Pubblicato lunedė, 28 luglio 2008 15:18 -  2497 -
Condividi

|
"La spiaggia va vissuta, non militarizzata" |
Il Sindaco ha ragione: l’azione di polizia messa in campo nella notte tra venerdì e sabato sulla spiaggia è stata inutile e dannosa. Essa si configura come la conclusione, del tutto sproporzionata, di un mese di polemiche strumentali che scimmiottano la massiccia campagna di propaganda messa in atto dalla destra sul tema della sicurezza e che a livello locale sono alimentate - con grave errore - dalle liste civiche.
Mentre per gli atti di vandalismo vanno adottate scelte efficaci e tecniche adeguate al fenomeno, l’invocazione e l’entrata in scena di ronde sulla spiaggia (prima di alcuni buontemponi, poi della Polizia di Stato) lede l’immagine delle nostra città, dipingendola per quella che non è, e tende a intorbidire la qualità della nostra accoglienza e convivenza.
Da sempre la spiaggia è vissuta anche di notte dai senigalliesi, dai turisti, dai giovani soprattutto, con gioia, serenità e correttezza, rappresentando una delle attrattive tipiche dell’estate; le azioni incivili di alcuni non possono, quindi, essere pretesto per promuovere paure, tensioni e militarizzazione del territorio.
Fabrizio Petrolati (Consigliere Provinciale) Roberto Mancini (Consigliere Comunale) |
ma per favore Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-29 17:29:57 Ho 30 anni, ed ho passato dei bei momenti nella spiaggia di notte, e mai nella mia vita mi sono permesso di fare un danno a niente e nessuno. Ora č palese che quelle belle serate non si possono piu' passare, anche perchč un paio di miei amici sono stati aggrediti e derubati in spiaggia di notte, e senza parlare di tutti i casi di vergognoso vandalismo nei stabilimenti. Non mi sorprende che ora la spiaggia č un covo di delinquenti e che vā protetta, vorrei vedere voi se io entrassi a casa vostra e ve la distruggessi. La veritā č che il discorso sicurezza č ormai fuori controllo, e il comune non sā piu' come rimediare. | |
Ultimo aggiornamento ( lunedė, 28 luglio 2008 15:20 )
|