Pubblicato venerdì, 08 agosto 2008 16:11 - Letture Articolo 3905 - Condividi 
"Anche a Senigallia chiederemo l’intervento dell’esercito"
Alessandro Cicconi MassiLa proposta avanzata dal Consigliere Giacomo Bugaro, ed apparsa sulla stampa, relativa all’utilizzazione dei militari dell’esercito per garantire la sicurezza ed il presidio del nostro territorio, trova Forza Italia Senigallia in piena accordo e totale sintonia. La decisione del Governo Berlusconi di impiegare l’esercito per porre in essere azioni di vigilanza e presidio delle più grandi città italiane, rappresenta un fatto storico di enorme importanza strategica per le politiche fattive e certe di sicurezza del paese.
La popolazione di quelle realtà urbane ha infatti dimostrato come la presenza dell’azione congiunta tra forze di Polizia e forze militari sia vista in maniera estremamente positiva.
Crediamo, però, che accanto all’impegno dimostrato dal Governo per garantire maggiori livelli di sicurezza nelle grandi realtà metropolitane, sia necessario porre in essere azioni forti per garantire anche la sicurezza nel nostro territorio.
E’ un dato di fatto che anche le nostre realtà, in particolar modo quelle come Senigallia, che hanno una spiccata vocazione turistica, risentano di fenomeni di criminalità, dovuti anche al sensibile aumento della popolazione durante la stagione turistica.
E’ un dato altrettanto incontestabile che vi siano nella nostra città alcune zone, che più volte abbiamo definito, senza dubbio, veri e propri ghetti, in cui spesso il rispetto della legge dello Stato italiano viene messa in secondo piano, rispetto a logiche ben oltre i limiti della legalità, se non proprio criminali.
La popolazione, anche quella di Senigallia, così come dimostrato dalle vicende di alcuni giorni fa relativamente al pattugliamento delle zone costiere, chiede sicurezza ed esige la certezza che chi delinque non abbia vita facile e venga messo nelle condizioni di non nuocere.
Per questo motivo mi associo, a nome di Forza Italia Senigallia, alla proposta del Consigliere Regionale Giacomo Bugaro, volta a far in modo che anche a Senigallia, così come ad Ancona, accanto alla fondamentale ed insostituibile presenza delle forze dell’ordine, vi possa essere la presenza di presidi delle esercito.
Non si tratta di militarizzazione, bensì di rafforzamento della sicurezza. Non si tratta di fare della messa in scena, come la sinistra antimilitarista continua a sostenere polemicamente, bensì si tratta della presenza dello Stato.
Presenteremo anche noi di Forza Italia Senigallia una proposta analoga a quella citata da Bugaro, che dovrà essere discussa in aula consiliare alla ripresa dei lavori del Consiglio.
Dall’altra parte, l’approvazione definitiva del “decreto Maroni”, che affida ai Sindaci poteri strategici nella tutela della pubblica sicurezza delle città rappresenta un altro elemento di fondamentale importanza.
Presenteremo un’interrogazione urgente al Sindaco Angeloni per conoscere quali atti vorrà adottare per garantire maggiore sicurezza e tutela dell’incolumità dei cittadini. Per il Sindaco e l’amministrazione comunale non ci saranno più scusanti ed alibi a giustificare l’inerzia dimostrata in questi anni, in cui il problema sicurezza è stato bollato come ingiustificato allarmismo dal Sindaco e dalla maggioranza di sinistra, alla facce delle notizie di cronaca e della paura della popolazione.

Alessandro Cicconi Massi

Commenti
ESERCITO
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-11 10:07:16
Già avete perso il 50 % dei turisti rispetto il 2005, se adottate una misura del genere la vostra immagine di Città per famiglie crollerà ancora !  
Attenti alle risposte politiche, Firenze che ha dieci volte la vostra microcriminalità , su questo punto ha posto il veto ! Dr. De Marchi
SICUREZZA SICUREZZA primavera di... prop
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-11 15:27:21
..." alcune zone, che più volte abbiamo definito, senza dubbio, veri e propri ghetti, in cui spesso il rispetto della legge dello Stato italiano viene messa in secondo piano, rispetto a logiche ben oltre i limiti della legalità, se non proprio criminali"...  
Sta ceratmente pensando a strade autostrade dove muoiono 8 mila persone l'anno, nel 90 % dei casi per cause legate al mancato rispetto del codice. Sta certamente pensando al lavoro dove le morti bianche falciano 1,800 lavoratori l'anno, 6 al giorno, grazie all'incuria di imprenditori senza scrupoli e la connivenza di amministratori compiacenti. Certo non stapensando ai disperati che ghettizzati e additati si guadagnano il pane più o meno onestamente "come qualsiaisi italiano ha fatto e farebbe nei loro panni" 
 
americo alessandrini 
Senigallia ha paura
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-29 17:29:24
Scusate ma quando i nostri anziani o mogli vanno a fare la spesa e vengono scippate anche brutalmente, o quando dei giovani vengono aggrediti e derubati senza motivi dietro la stazione o insomma quando la nostra incolumità viene messa a rischio...e le forze dell'ordine hanno le mani legate e noi ci lamentiamo...come si pensa di fare? Dobbiamo andare in giro armati? Quando da militare ho fatto i vespri in Sicilia, la gente ci ringraziava per quel poco di sicurezza in piu' che gli davamo, se cio' serve per darci anche a noi un po' piu' di sicurezza...che ben vengano.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( venerdì, 08 agosto 2008 16:12 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 826 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia