Pubblicato martedì, 02 settembre 2008 14:47 - Letture Articolo 7598 - Condividi 
Pronto Soccorso Senigallia: Ringraziamenti a medici e personale
pronto soccorsoSento il dovere di ringraziare i medici di guardia del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia: la dr.ssa Maria Laura Marinozzi, il dr. Paolo Volpi del reparto di cardiologia, gli infermieri e i tecnici, per l’efficienza, l’affabilità, la gentilezza e la disponibilità dimostrata nei miei confronti. Lunedì 1° settembre, il mio medico di famiglia dott.ssa Claudia Belardinelli, dopo avermi visitato nel proprio ambulatorio di Corinaldo, ha deciso di inviarmi presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia per parossismo di flutter atriale. Sono stato subito preso in cura dalla dott.ssa Marinozzi e dagli infermieri del reparto, che si sono prodigati per risolvere il mio caso. Ho constatato direttamente con quanta cura e gentilezza i medici e gli infermieri ci accolgono. Vorrei fare un plauso per i lavori di miglioria che sono stati fatti nel reparto del pronto soccorso: la reception, la sala d’aspetto e tutto il resto; sembra di trovarsi in un ospedale di avanguardia, munito di molti comfort. Complimenti a chi ha elaborato il progetto di sistemazione! Vorrei dire un’ultima cosa: il suddetto servizio dovrebbe essere potenziato, con un maggior numero di infermieri, per permettere al personale di svolgere il proprio lavoro con più calma.

Ilario Taus

Commenti
Pronto soccorso
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-09-03 08:51:22
Sono d'accordo che il lavoro fatto ha migliorato il reparto del pronto soccorso, peccato che sia solo più bello, ma non ha risolto i problemi di attesa che c'erano prima. Il tempo di attesa per avere una visita è di almeno 4/5 ore, è vero che i casi più gravi hanno la precedenza, ma è anche vero che chi va al pronto soccorso inviato dal prorio medico non sta bene ed ha bisogno di assistenza che spesso arriva dopo file lunghissime. Secondo me oltre agli infermieri bisognerebbe aggiungere qualche medico in più altrimenti il problema delle file non si risolve.
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-09-04 03:47:59
Fa veramente piacere leggere questo articolo, per una volta si parla di efficenza della nostra sanità. 
Purtroppo, è anche vero che il personale infermieristico e medico (ma direi in modo particolare quello infermieristico, perchè se non c'è chi fa assistenza gli ospedali non vanno avanti!), nell'Ospedale di Senigallia è veramente poco (se non vado errato, un articolo di un pò di tempo fa, ho letto, che il personale del suddetto Ospedale è costituita DAL 50% DA PERSONALE AMMINISTRATIVO e SOLO IL 36% DA MEDICI E INFERMIERI), questo dato è allarmante, come possiamo pretendere che ci sia un buon servizio con così poco personale (medici e infermieri). 
Non è ora che si pensi di sopperire a questa grave mancanza? forse se ci fosse più personale, anche le attese sarebbero minori, e d'altra parte, sarebbe opportuno, da parte di noi cittadini, usare il servizio di Pronto Soccorso intelligentemente, e non "intasarlo" (aumentando così i tempi di attesa), per problemi che si possono benissimo risolvere andando dai nostri medici di base.
ps
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-09-04 09:14:08
sarebbe comunque opportuno che i medici di base rivalutassero il loro ruolo, e imparare a risolvere i problemi di loro competenza, invece di mandare i loro pazienti al Pronto Soccorso per qualsiasi cosa, allungando così le attese e "rallendando" il servizio.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 684 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia