Le voci di Senigallia
Pubblicato martedì, 29 novembre 2005 18:13 - Letture Articolo 3938 - Condividi 
"Societ? e Follia": se ne parla all'Audiotorium San Rocco di Senigallia

Venerdì 2 Dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà il primo incontro del progetto "Grandi Risorse - Grandi Speranze" dal titolo "Società e Follia" (l'attualità di Franco Basaglia).
Le Associazioni promotrici sono camminiamo Insieme e Primavera, con la partecipazione dell'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Senigallia.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 29 novembre 2005 17:44 - Letture Articolo 4670 - Condividi 
"Tra mare e Colline": una raccolta di ricette della tradizione senigalliese

Tradizione, gusto e tanta passione ne "Tra Mare e Colline", curato ricettario scritto da Albina Sogno che si definisce "nativa di Senigallia, ma senza radici marchigiane". Un padre piemontese, una madre pugliese, una nonna veneta e l'altra calabrese le hanno fatto apprezzare le specialità di mezza Italia "Da piccola - ci racconta - ho sempre mangiato i piatti tipici delle terre d'origine dei miei genitori, mentre quando andavo dalle amiche avevo la possibilità di assaggiare piatti locali".

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 29 novembre 2005 18:14 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 novembre 2005 16:36 - Letture Articolo 4499 - Condividi 
Cinque incisioni di Massimo Bucchi per Mario Giacomelli in esposizione a Palazzo del Duca

Il direttore del Musinf, il prof. Carlo Emanuele Bugatti, ha accolto con soddisfazione la recente donazione di cinque opere grafiche fatta al Museo senigalliese da Massimo Bucchi, il noto vignettista delle prime pagine del quotidiano La Repubblica. Le opere donate, cinque elaborazioni digitali, sono dedicate alla figura di Mario Giacomelli e per questo sono state esposte nella mostra che il Musinf ha curato presso il Palazzo del Duca nell’ambito della manifestazione “Senigallia per Giacomelli” aperta fino a domenica 8 gennaio 2006.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 28 novembre 2005 16:22 - Letture Articolo 3675 - Condividi 
All?UdA si apre anche il corso di storia dell?arte

Prenderà il via domani, martedì 29 novembre, il corso di storia dell’arte che fa parte del programma dell’Università per Anziani. La natura si specchia nell’Arte: paesaggi reali, simbolici, di fantasia è il titolo assegnato per l’anno accademico 2005/2006 a tale corso, del quale è responsabile Luigi Vittorio Ferraris.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 25 novembre 2005 17:11 - Letture Articolo 5141 - Condividi 
Domenica 27 novembre 25? Master Super Sprint presso la Piscina Comunale Saline di Senigallia

Circa 200 nuotatori parteciperanno al 25° Master Super Sprint, domenica 27 novembre, alle ore 9, presso la Piscina Comunale Saline.
Le società partecipanti sono 18, provenienti da tutta la regione e non solo: Adriakos Nuoto M.S., Ass. Vomerese, C.I.N. Fabriano, DMM Pesaro, Eurogas Senigallia, Fano Nuota, Genova Nuoto, Komaros Ancona, Marche Nuoto Jesi, N.C. Manfredonia, Osimo Nuoto, Pesaro Nuoto, Rinascita Nuoto Rimini, Seven Master Savignano, Sport Per Tutti Urbino, Team Marche Cis, Umbria Nuoto e Vela Nuoto Ancona.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 25 novembre 2005 17:17 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 25 novembre 2005 11:22 - Letture Articolo 3923 - Condividi 
Da luned? 28 Novembre parte l?area pedonale di fronte alla scuola "Aldo Moro"

Sulla scorta di provvedimenti analoghi già attuati presso le scuole “Pascoli”, “Leopardi” e “Rodari”, da lunedì 28 novembre sarà istituita un’area pedonale anche nel parcheggio antistante la scuola “Aldo Moro” di Via Cupetta negli orari di entrata e uscita degli alunni. Oltre a evitare il parcheggio selvaggio di autovetture che normalmente si verifica in quegli orari, sarà così garantita maggiormente la sicurezza degli alunni.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 25 novembre 2005 11:24 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 25 novembre 2005 11:08 - Letture Articolo 6378 - Condividi 
Istituto Corinaldesi e Liceo Psicopedagogico: una collaborazione culturale proficua

Si è appena concluso un progetto interessante, riguardante la conoscenza delle grandi religioni, svolto nel Liceo Psicopedagogico per l’iniziativa creativa del docente di Filosofia, prof. Fernando Pancotti.
L’insegnante ha invitato il prof GianFederico Tinti, studioso di Storia comparata delle Religioni, insegnante dell’Ist. Corinaldesi, a svolgere alcune lezioni sul Buddhismo. L’invito è stato accolto volentieri e il prof Tinti si è recato, nelle ore libere, a presentare il tema richiesto, dialogando con la Classe III Bp, molto attenta e perspicace.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 24 novembre 2005 12:23 - Letture Articolo 4100 - Condividi 
Revocata l?ordinanza per un caso di favismo, ma solo a Cesano

Il Sindaco ha revocato l’ordinanza n° 66 dell’8.2.2001 con la quale veniva previsto il divieto di coltivazione di fave e piselli in un’area delimitata di Cesano: Come si ricorderà, il provvedimento era stato a suo tempo emanato a causa della residenza e frequenza scolastica in quella zona di un minore affetto da favismo.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 24 novembre 2005 11:35 - Letture Articolo 4500 - Condividi 
"Senigallia per Giacomelli": tante iniziative per celebrare il grande maestro della fotografia

A cinque anni dalla scomparsa di Mario Giacomelli, Senigallia si prepara a ricordarlo con una serie di iniziative che occuperanno in modo diffuso spazi espositivi pubblici e privati. "Senigallia per Giacomelli" rappresenta un tributo della città al patrimonio lasciato dal grande artista senigalliese: non solo per gli innumerevoli scatti che hanno documentato l'evoluzione, più o meno drammatica ed invasiva, dell'entroterra, ma soprattutto per la notorietà che le sue opere hanno regalato e continuano a regalare al nostro territorio.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 23 novembre 2005 12:31 - Letture Articolo 3929 - Condividi 
Convocazione ai Campionati Mondiali per il Team Roller Senigallia

I sacrifici ripagano sempre e per Annalisa Graziosi è il momento di raccogliere i frutti di un lungo e constante percorso di attività. Il 2005 le sta regalando le soddisfazioni più grandi. L’atleta infatti, portacolori della Team Roller Senigallia, dopo la vittoria dell’Internazionale a Santander in Spagna, quella del Campionato Italiano Uisp di Follonica e la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Settembre ha avuto quest’anno la meritata convocazione ai Campionati Mondiali che si terranno a Roma i prossimi 24 e 25 Novembre.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 161 162 163 164 165 166 167 168 169 Prossimo > Fine >>

Risultati 1641 - 1650 di 1682

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1146 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia