Pubblicato domenica, 28 giugno 2009 15:21 - 2317 -
Condividi
|
Volpini, il folklore e la falsa tolleranza della festa dei popoli |
Ci sono stati controlli asfissianti ultimamente riguardanti tutta la zona porto e principalmente i negozi gestiti da immigrati da parte di polizia e carabinieri. Per questo noi vogliamo dire la nostra riguardo a queste cose.
1) tutta la nostra solidarietà alla signora Lilian, che è stata vittima di un atteggiamento discriminante da parte degli organizzatori della festa dei popoli.
2) gli immigrati con questa festa non c'entrano niente e non sono stati per niente coinvolti nella sua preparazione.
3) ci meravigliamo che per la preparazione di questa festa sono stati chiamati ad organizzarla immigrati da fuori Senigallia che non hanno nessun legame con la vita degli immigrati di Senigallia. Pagati inoltre profumatamente per questo.
4) lamentiamo anche gli eccessivi controlli da parte delle forze dell'ordine per gli esercenti stranieri della zona porto.
5) Temiamo che questi eccessivi controlli tendano a portare alla chiusura di questi negozi degli immigrati per far sì che altri attività gestite questa volta da signori ricchi e benestanti ne prendano il posto.
Ogni attività rivolta agli immigrati che non prenda in considerazione le associazioni che davvero li rappresenta per decidere il da farsi come Terza Italia, è destinata inevitabilmente al fallimento.
dal Coord. Migranti TERZA ITALIA |