Pubblicato martedì, 30 giugno 2009 16:59 - Letture Articolo 2470 - Condividi 
Parte da Senigallia la II edizione di Territori Sonori
Samuele Garofoli e la sua bandMercoledì 1 luglio avrà inizio, a Senigallia, la seconda edizione di Territori Sonori, rete di eventi, musicali e non, che abbraccia i Comuni delle Valli del Misa e dell’Esino, coinvolgendo sia la costa, sia l’entroterra, e che ha come peculiarità l’interazione tra forme d’arte, tra operatori culturali, turistici, pro loco, amministrazioni, associazioni di categoria, per la creazione di eventi di grande valenza culturale, impatto emozionale e rappresentativo delle eccellenze del territorio.

Dopo il felice debutto estivo del 2008, l’edizione 2009 si ripresenta con la stessa formula, con nuove idee per gli eventi e maggiori collaborazioni.
Tali eventi sono inseriti in un cartellone che comprende concerti, seminari, performance artistiche, residenze, degustazioni e mostre fotografiche, in modo da creare un unico contenitore dal grande profilo artistico, un insieme di momenti culturali e mediatici di rilevanza internazionale.

La direzione artistica e la promozione di ogni singola manifestazione si avvarrà dell’esperienza di più associazioni, quali Arcevia Jazz Feast di Corinaldo (capofila), Orchestra Diretta di Fermo, Opus 1 di Castelbellino, Harmonia di Senigallia, Colours Jazz Orchestra di Monterado, Ars Musica di Chiaravalle.

Territori SonoriTerritori Sonori si propone perciò come una rete di eventi che parte dalle nostre eccellenze territoriali già da tempo collaudate, primi fra tutti i seminari jazz di Arcevia (giunti ormai all’undicesimo anno di attività) per offrire al pubblico una manifestazione che intende produrre e promuovere un vero e proprio “turismo culturale e musicale” nelle comunità coinvolte.

Territori Sonori ha il patrocinio della Regione Marche, dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Ancona, della Comunità Montana Esino-Frasassi. il coinvolgimento di 8 comuni, oltre alla collaborazione di CNA di Ancona e Coldiretti di Ancona.

Il calendario comprende: 14 appuntamenti musicali; Jazzface, la grande mostra fotografica di Maurizio Paradisi sui jazzisti marchigiani dal 1° al 15 luglio dove i volti dei musicisti saranno appesi con "manifesti stile elezioni" (dalle dimensioni 70x100) alle pareti di Piazza del Duca e del Foro Annonario rendendo più "urbano" il concetto di mostra; e ancora la performance di pittura con Carlo Cecchi; le degustazioni della Coldiretti capitanata da David Molinelli con le foto itineranti di Miriam Carmeli.

Ecco il programma scaricabile (in formato Pdf - 4 KB)

da Pietro Vitale

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 30 giugno 2009 17:02 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1083 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia