Pubblicato lunedì, 06 luglio 2009 18:33 - Letture Articolo 2101 - Condividi 
Gambelli: "Nè col centrodestra, nè col centrosinistra"
Unione di CentroIn riferimento alle dichiarazioni a mezzo stampa, nelle quali esponenti del club della Libertà “Avanti Senigallia” esprimono l’intenzione di rafforzare la candidatura del centrodestra per le prossime amministrative del 2010, partendo fra l’altro da un confronto con gli esponenti locali dell’UdC, la Segreteria locale dell’UdC – Costituente di centro – ribadisce di non essere a disposizione di alcuno, per rafforzare candidature precostituite, a sinistra o a destra, per la carica di Sindaco.
A nostro avviso, la crisi dei partiti tradizionali si risolverà attraverso il rafforzamento della coalizione di centro, con un proprio candidato Sindaco, che sarà scelto tra le migliori personalità espresse dalle forze politiche e dalle forme associative moderate, propositive e cattoliche che animano la città, e che sono capaci di elaborare programmi e progetti concreti per il bene di tutte le categorie sociali della città, nessuna esclusa.

Abbiamo molti nuovi iscritti e simpatizzanti che quotidianamente partecipano alle iniziative politiche e non solo per risolvere i problemi effettivi della gente, e dalle loro proposte è nato il nostro programma.

In attesa che sia completato il lavoro di messa a punto del sito internet dell’UdC, la parte generale del programma è pubblicata nella rete: http://udc-senigallia.blogspot.com/

Stiamo lavorando alla parte del programma che scende nel dettaglio dei singoli problemi della città e che ricerca soluzioni sostenibili ed innovative per risolverli.

Non sono previste alleanze né con il PD né con la PDL, ma solo un percorso di formazione graduale e di realizzazione di progetti per la città, in forma partecipata, all’esito del quale sceglieremo il nostro candidato Sindaco, senza che nessuno possa calarcelo dall’alto.

Le aperture possibili per l’UdC Senigalliese sono solo quelle che presuppongono l’adesione al progetto per la città della Costituente di Centro.

Il ricambio generazionale all’interno del nostro partito ha determinato un cambiamento di rotta ed ha reso la nostra sezione più giovane, nelle idee e nello spirito costruttivo, e meno incline ai diktat ed ai compromessi, per cui possiamo lavorare in autonomia per trovare al centro la sintesi tra gli  interessi collettivi diversi che finora si scontrano, più che incontrarsi, nei due partiti maggiori, a Senigallia e non solo.

da Giuseppe Gambelli

Commenti
:-)
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-07-07 12:11:52
Ne col centrosinistra, ne col centrodestra: [omissis] per conto mio.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1088 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia