Pubblicato martedì, 07 luglio 2009 22:08 - Letture Articolo 5320 - Condividi 
Nudismo a Senigallia, l'Idv si schiera coi residenti del Cesano
Italia dei Valori Senigallia"Liberi di rispettare gli altri"

Sulla questione del bagno naturista attuato da 2 coppie umbre nella spiaggia libera al Cesano di Senigallia ci sentiamo di solidarizzare con i concittadini che ne sono stati infastiditi tanto da chiamare la forza pubblica.

Ammesso tutto il rispetto per la volontà di vivere le vacanze e la natura nel modo più libero possibile, l'Italia dei Valori ricorda che questa libertà va sempre subordinata al rispetto di norme e costumi (non solo tessili) che sono la base del vivere civile.

La zona utilizzata dagli adamitici turisti per prendere il sole è di fatto una zona libera ma tutt'altro che isolata come di solito sono le spiagge naturiste. Non solo vi passano o prendono il sole persone di tutte le età  ma ci si affacciano intere palazzine abitate da persone che possono essere irritate dalla visione di persone in nudo integrale. Il che è legittimo e i diritti di queste persone vanno considerati e tutelati.

Inoltre la spiaggia in questione non pare essere la migliore scelta per chi fa dell'immersione nella natura uno stile di vita vista l'urbanizzazione diffusa e la carenza di caratteristiche pur minimamente paesaggistiche. Ma al di là di questa considerazione, che può essere personale, il problema principale è il rispetto di gente che lì vive o lì va per rilassarsi al sole.

Senigallia non dispone né in quel posto né in altre zone di arenili protetti e sufficientemente isolati o isolabili per permettere di creare una spiaggia nudista separata dalla spiaggia normale. 

Ignorare questo fatto è una colpevole superficialità che noi dell'IdV stigmatizziamo con forza.
In attesa che la morfologia del territorio cambi (il che è improbabile) la possibilità di girare nudi nei posti aperti al pubblico, spiagge incluse, va impedita.


dall'Italia dei Valori di Senigallia

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-01-31 14:24:09
devo ammettere che lo stile sintattico dei dipietrini locali è molto migliore di quello del loro capo.
ISOLARE ?!?!?!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-04 14:33:28
LA FRANCIA SPENDE MILIONI DI EURO IN PUBBLICITà PER ATTIRARE NATURISTI. IN CROAZIA è LECITO STARE IN SPIAGGIA (QUALSIASI SPIAGGIA) NUDI DAL 1934. IL NUDO NON è SCANDALO E NON è REATO. IL NUDO è PRESENTE NELLA CAPPELLA SISTINA, I BRONZI DI RIACE SONO NUDI, LE STATUE INTORNO PALAZZO VECCHIO(FIRENZE) SONO NUDE.  
LA LIBERTà DEVE ESSERE DI TUTTI, NON SOLO DELLA MAGGIORANZA. SE LA MAGGIORANZA NON VUOLE STARE NUDA, SE NE STIA VESTITA DOVE VUOLE; LA MAGGIORANZA HA IL COLLO E PUò GIRARE LA TESTA DA UN'ALTRA PARTE SE NON VUOLE VEDERE. PERCHè LA MAGGIORANZA HA CENTINAIA DI KM DI SPIAGGIA DOVE STARE VESTITA. LA MAGGIORANZA NON PUò PRETENDERE DI SOPPRIMERE I COSTUMI DELLA MINORANZA SE QUESTI NON RECANO DANNO ALLA MAGGIORANZA. LA MAGGIORANZA DOVREBBE IMPARARE LA TOLLERANZA. 
LA TOLLERENZA, LA LIBERTà, LA COMPRENSIONE DEL PROSSIMO DOVREBBERO ESSERE VALORI DELL'ITALIA DEI VALORI..... O ANCHE L'ITALIA DEI VALORI A SOLO COME VALORE IL VOTO DELLA MAGGIORANZA?
NECESSITA' DI CULTURALA GIURISPRUDENZAI
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-06-08 18:46:59
Ma voi conoscete la giurisprudenza della Corte di cassazione in materia o parlate sempre e solo a vanvera??? 
 
Per inciso gli ultimi naturisti denunciati al cesano sono stati assolti perché il fatto non sussiste dal Giudice di Pace di Ancona in accoglimento dei principi enunciati dalla giurisprudenza di legittimità. 
 
Basta con queste farse delle campagne moraliste e, soprattutto, errate in ragione del diritto vivente. 
 
Occupativi di qualcosa di serio!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 07 luglio 2009 22:12 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 897 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia