Pubblicato lunedì, 13 luglio 2009 15:47 - Letture Articolo 1955 - Condividi 
Altri 3 mila euro per il Teatro alla Panna: ormai è una cascata di denaro pubblico
Superato il tetto dei 20 mila euro per l’associazione del portavoce dei verdi

ParadisiPensavano di farla passare in sordina. Ma i contributi pubblici per il Teatro alla Panna per la stagione 2009 non sono finiti. Con una nuova determina del giorno successivo alla prima (a palazzo conoscono ogni tecnica per rendere le ricerche complesse), il dirigente Paolo Mattei ha firmato un nuovo stanziamento di denaro pubblico destinata alla rassegna organizzata dell’associazione del portavoce cittadino dei verdi Roberto Primavera (quello che definì “sgherri” i consiglieri di opposizione).

Questa volta si tratta di 3.161,81 euro destinati alla realizzazione grafica e alla stampa del materiale promozionale della rassegna “Baracche e Burattini” curata appunto dal Teatro alla Panna. Oltre dunque ai primi 17 mila euro si aggiunge ora questo nuovo stanziamento per un totale di 20.361,81 euro. Una bazza di soldi, una cascata di denaro pubblico.

Viene da sorridere oggi a rileggere le smentite imbarazzate dell’Amministrazione comunale che in realtà nulla ha smentito ma ha confermato tutto quanto denunciato dal sottoscritto. E viene da sorridere a pensare ai sottili distinguo tra denaro finalizzato ad una rassegna e al ruolo distinto del portavoce dei verdi.

Il sottoscritto non ha mai scritto (né lo ha mai pensato) che questi finanziamenti siano destinati al movimento verde (e ci mancherebbe altro!). Ho scritto che è assolutamente inopportuno e imbarazzante finanziare in modo così cospicuo un sodalizio il cui responsabile è il portavoce del secondo partito di maggioranza. Soprattutto poi quando si lamenta una mancanza cronica di risorse e quando il bilancio comunale desta più di una preoccupazione. Occorre più moralità in politica. E occorre avere il coraggio di scelte imparziali e lontane da ogni ambiguità e sospetto. La verità è che questi si sentono padroni della cosa pubblica. Ed hanno perso ogni ritegno e pudore amministrativo.

Da Roberto Paradisi - Coordinamento Civico

Commenti
Presa in giro all'ALA ONLUS di Senigall
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-07-14 12:03:10
Non sono invidioso di quanto il Comune e la Giunta decide come distribuire il denaro pubblico alle varie associazioni facenti parti la Consulta del Volontariato. 
Ma la mia è una storialunga tre anni di promesse di lettere di intrecci di personaggi politici e non al fine di elargire la mia Associalzione ALA che lotta contro l'amianto per l'opera prestata quali consulenti della bonifica Sacelit-Italcementi. 
Abbiamo lavorato fattivamente e con molta serietà e forse, ma direi senza forse, abbiamo dato fastidio e ritardato i lavori di bonifica con i nostri interventi. 
Non c'è tempo di elencare i vari interventi che guarda caso sono stati presi alla lettera e fatti applicare. Forse abbiamo salvato in parte l'inquinamento che è scaturito da amianto dalla demolizione senza precauzioni per gli abitanti limitrofi. 
Nel 2007 abbiamo addirittura, causa forte vento, fatto smettere la demolizione.Si era detto di tre centraline che avreggero monitorato la bonifica, ma non sono mai esistite!!!! 
Ci sarebbe tanto da parlare ma oramai quello che è stato fatto si riperquoterà sulla salute delle persone. Non chidiamo la carità ma soltanto il contributo che ci era stato chiesto di RICHIEDERE all'Amministarzione Comunale. Forse la salute vale molto meno della cultura.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( lunedì, 13 luglio 2009 18:02 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 682 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia