Pubblicato lunedì, 26 ottobre 2009 14:06 - Letture Articolo 2405 - Condividi 
Complanare, alcuni aspetti poco chiari
Le segnalazioni da parte del candidato a Sindaco di Senigallia Primo Gazzetti, di Claudio Piermattei (Udc) e Alberto Diambra (Pri)

La scheda coi particolari costruttivi della nuova complanareA Pag.2 dell’allegato al Bollettino n.4 del Comune di Senigallia, consegnato alle famiglie, e visibile qui, sono descritte le caratteristiche delle “bretelle” di collegamento all’A14, con una forte campagna di comunicazione, ma c’è qualcosa di strano.
 
In alto a sinistra, a pag.2, è riportata la sezione della strada, che in scala è indicata in ml 3,75. La “macchinina” disegnata sulla strada, che sembra avere grandi spazi di manovra, in realtà non è in scala e se avesse quelle dimensioni così più piccole di 3,75 ml sarebbe un'automobilina delle giostre!

E' stata disegnata per errore o con furbizia, in modo che la strada possa sembrare ampia, anche se non lo è un granchè, rispetto alla larghezza delle auto degli adulti? Oppure ci chiederanno, per non intralciare il traffico, di acquistare delle macchinine all’autoscontro dal Luna Park, rottamando i vari SUV e monovolumi che ormai passano a fatica nelle stradine?
Si tralasciano altri aspetti della patinata pubblicazione, relativamente agli aggiornamenti delle immagini ed alle tavole, perché altri aspetti poco chiari appaiono preminenti.

L’avvocato del CVC Monia Mancini e la dott.ssa Lucchetti di SPEAAppare strana questa fretta di iniziare i lavori, con le ruspe che cercano di entrare nelle proprietà di inermi cittadini, pochi giorni prima di un'udienza di sospensiva, fissata davanti al Consiglio di Stato, e prima che le sbandierate offerte dei valori di mercato, agli espropriati, siano effettivamente pervenute agli interessati, che invece non hanno ricevuto né offerte né garanzie.

Si rammenta che la Corte Europea per i diritti dell’Uomo ha più volte condannato lo Stato Italiano perché non riconosce indennizzi commisurati al valore di mercato delle aree espropriate. A Senigallia qualcuno pensa che si possa togliere la terra e la casa ai poveri per pochi euro, in questo modo? Se lo pensa, si sbaglia, e prima o poi Giustizia sarà fatta.


da Primo Gazzetti, Claudio Piermattei ed Alberto Diambra
Lista Gazzetti – UdC – PRI

Commenti
proprio iniziata...
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-27 18:05:17
...la campagna elettorale. Per mettersi in movimento una vecchia volpe del progetto e dell appalto vuol dire che si muovono gli alfieri e pure i cavalli... stridor di catene e sferrar di brandi ignudi... 
ma hanno fatto una seduta spiritica per farlo tornare sulla scena???

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1231 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia