Pubblicato venerdì, 20 novembre 2009 20:48 - Letture Articolo 1825 - Condividi 
Mangialardi-Paci, il loro confronto al San Rocco
Mangialardi - Socci - PaciDue realtà che convivono per arrivare alla stessa meta: la sconfitta necessaria della destra e del Berlusconismo che sta oscurando il nostro Paese; due percorsi che sono apparsi diversi, per arrivare a quella meta; due visioni della pratica politica, due aggragazioni di sostegno ai candidati nettamente distinte e distinguibili.
 
da un lato Maurizio Mangialardi, che sembra godere del sostegno, quasi nostalgico e monolitico, stile vecchio PCI: l’apparato tradizionale degli ex DS; personaggi, molti dell’attuale Politica Senigalliese, che hanno ben operato in questo ultimo decennio, ma che appaiono quasi timorosi, pur inconsapevolmente, di perdere una identità che andrebbe invece rimodellata.

dall’altro lato Francesca Paci sostenuta da personaggi che guardano al centro sinistra come corpo unico in movimento verso ideali e prospettive nuove, che non rinnegano le positività di questa città, desiderosi di liberare nuove energie esistenti nel nostro tessuto sociale, superando gli steccati delle vecchie ideologie partitiche, e le negative abitudini del calcolo delle convenienze di parte e di partito.

Mangialardi ha puntato tutto sul passato a mio avviso eccedendo in trionfalismo, soffrendo in maniera molto evidente le incalzanti, credibili idee della Paci, alla sua innovativa progettualità, alle sue forti idealità morali; in definitiva Mangialardi si è visto costretto a dover rincorrere, e sopperire dialetticamente alle incalzanti sollecitazioni della Paci che hanno evidentemente fatto presa sul numerosissimo pubblico presente.

Tutti gli argomenti di attualità sono stati trattati anche con momenti di contraddittorio interessantissimo ed utile per evidenziare le differenze dei due protagonisti e soprattutto le loro differenti progettualità per Senigallia.

Il programma base del centro sinistra è unico ma non c'è dubbio che le strade da scegliere sono due. Credo si sia trattato di un confronto molto utile per orientare i Cittadini ad voto consapevole.


da Maurizio Tonini Bossi

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-11-23 19:39:15
"Due realtà che convivono per arrivare alla stessa meta: la sconfitta necessaria della destra e del Berlusconismo che sta oscurando il nostro Paese;" 
invece 20 anni di sindaco comunista 
hanno portato Senigallia nella piu grave crisi  
di tutti i tempi. 
 
 
voliamo piu' bassi. 
 
 
m.l.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( venerdì, 20 novembre 2009 20:49 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 706 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia