Pubblicato martedì, 01 dicembre 2009 21:10 - Letture Articolo 2243 - Condividi 
La Lista Gazzetti sull'ipotesi del candidato unico: "da valutare"
Lista Gazzetti sostenuta da Pri e UdcComprendiamo l'uscita dell'On. Ciccioli, era nell'aria, ma qual è il suo vero significato dal momento che si è scelto di gettarla immediatamente in pasto all'opinione pubblica, senza valutarne la sostenibilità politica?
 
Fatta la necessaria premessa che, allo stato, di tutti i candidati a Sindaco di cui parla l'On. Ciccioli solo il nostro candidato Gazzetti e Marcantoni, della PDL stessa, sono scesi ufficialmente in campo, mentre degli altri si continua a saperne ben poco, la risposta, a nostro modesto avviso, è da ricercare nel fatto che Ciccioli e la PDL devono gestire il problema, tutto interno al loro schieramento, di aver esposto il loro candidato troppo in anticipo (aprile scorso) rispetto ai tempi della politica.

La proposta del candidato di sintesi, allargata a candidati ancora inesistenti, fa trasparire sì un eventuale ripensamento ma per poter confluire su un altro candidato la cui distanza politica dalla propria è tale da rendere necessaria una chiamata corale di tutte le forze alternative alla attuale Amministrazione, con esclusione di Rifondazione comunista, per renderla sostenibile politicamente.

In altre parole hanno fatto la scelta di un confronto pubblico immediato (credendo di dargli il valore aggiunto della trasparenza), che coinvolgesse tutti gli altri, per guadagnare una adeguata copertura politica ad un'operazione che consentisse di mettere insieme, senza strappi, la PDL stessa, l'UDC, il PRI, le liste civiche di centro e centrosinistra (Gazzetti e Marcellini) e la sinistra di Paolo Luzi Crivellini, con il retropensiero su un candidato di cui si intravede già l'identikit.

In attesa di saperne di più noi ci attestiamo sul nostro progetto, quello che stiamo presentando ai senigalliesi ormai da alcune settimane, e sul nostro candidato a Sindaco che sta acquisendo, giorno dopo giorno, sempre maggiore consenso da parte dell'opinione pubblica. Qualsiasi ragionamento non può e non potrà mai prescindere da queste certezze e dalla nostra consapevolezza di occupare uno spazio politico centrale che è punto di riferimento e di equilibrio.


La lista civica “Primo Gazzetti” Marino Ciabattoni
Il Segretario UDC Giuseppe Gambelli
Il Segretario PRI Alberto Diambra

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 01 dicembre 2009 21:12 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 937 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia