Pubblicato giovedì, 21 gennaio 2010 14:35 - Letture Articolo 2527 - Condividi 
Piano degli arenili, la replica di Monachesi
Da Marcantoni solo demagogia e populismo, non può pontificare in questa materia perché assolutamente ignorante

Enzo MonachesiIl consigliere Marcantoni di colpo si ricorda delle imprese balneari, dopo averle completamente dimenticate in tutti questi anni di opposizione, forse perché troppo impegnato alla ricerca di un finto scandalo da strillare ai quattro venti, mentre il sottoscritto affrontava i tantissimi problemi che affliggono la categoria.
 
La verità è che tutti parlano e diventano esperti del piano degli arenili solo nei periodi pre-elettorali e Marcantoni che è il principe della manipolazione ai fini elettorali ne da un esempio elementare.

Il Consigliere Marcantoni, tra l’altro, è stato uno dei pochi che avrebbe potuto incidere sul percorso amministrativo di questo piano, infatti, durante la sua breve apparizione sulla poltrona da Sindaco (allora i problemi erano gli stessi) aveva tutti gli strumenti per correggere o modificare lo strumento urbanistico.

Al suo fianco, nelle file della lista civica Marcantoni, immagino ci sia anche il suo pessimo consigliere in materia, il collega Corinaldesi, a lungo presidente della categoria dei balneari e, in più, a lungo consigliere di maggioranza. Non mi pare che il collega abbia inciso positivamente per la categoria.

Fatta questa piccola premessa per capire che Marcantoni non può pontificare in questa materia perché assolutamente ignorante, ed inoltre complice perché nulla ha fatto quando era sindaco, il mondo del turismo balneare ha ben altri problemi in questo momento, talmente gravi che fanno passare in secondo piano l’annosa questione urbanistica degli arenili.

Discutere il piano degli arenili senza la certezza per le imprese della concessione è quindi assolutamente fuori luogo in questo momento dove tutte le energie sono impiegate a salvare le imprese dai mille attacchi a cui sono sottoposte.

Sa Marcantoni che cosa ha prodotto la normativa comunitaria Bolkestein sul regime concessorio? Sa che il governo centrale composto dagli stessi partiti che lo sostengono a Senigallia non ha mosso un dito? Sa che è stato cancellato dal governo, l’articolo 37 del codice della navigazione che per i balneari rappresenta l’articolo 18 per i lavoratori? Sa a che punto è la trattativa per l’aumento del 300% con retroattività? E le pertinenze con tutti i problemi legati ai codici OMI li conosce? Sa che l’unità fisiologica 9 descritta nel piano di protezione della costa regionale impone il ripascimento come unica soluzione? Sa quanto costa? E’ mai stato al Ciarnin dopo i fenomeni erosivi?

Rappresentando gli imprenditori balneari delle Marche il sottoscritto partecipa al direttivo nazionale del Sindacato Imprenditori Balneari, dove è stato eletto nella commissione specifica che si occupa di queste questioni, la invito collega Marcantoni ad un confronto a 360° sulle problematiche che attanagliano il mondo balneare, pregandola di fare poca demagogia su questioni che attengono alla vita o la morte di un impresa e di fare come me che non utilizzo questi temi per farmi propaganda.

Le assicuro consigliere Marcantoni che mentre lei impiega il suo tempo a mistificare la realtà io e il gruppo dell’Italia dei Valori Senigallia affrontiamo le questioni e tentiamo di risolverle.
 
 

da Enzo Monachesi (IdV)

Commenti
Piano degli arenili
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-01-23 09:54:11
Anche importanti localita' balneari limitrofe, hanno il problema della Bolkestein e lo spauracchio dell'aumento dei canoni. 
Ed hanno anche una valida rappresentanza sindacale nazionale e regionale, nella persona del consigliere Monachesi. 
Hanno inoltre un piano degli arenili che consente loro di lavorare con tanta piu competitività rispetto Senigallia. 
In qualità di consigliere comunale, votato dai bagnini,cosa ha fatto lei signor Monachesi per chiudere il divario ( motivato da un piano degli arenili vetusto ed inadeguato ) che divide la categoria di Senigallia con quelle delle realta' limitrofe? 
Cosa ha impedito a Mangialardi di ottemperare alla promessa fatta due anni orsono ai bagnini tutti, presenti all'hotel International? 
Cosa dice di tanto sbagliato e mistificante Marcantoni, quando parla del Piano degli arenili, come uno strumento di vessazione della categoria?

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 21 gennaio 2010 14:37 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 217 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia