Pubblicato martedì, 09 febbraio 2010 10:01 - Letture Articolo 9520 - Condividi 
Da Amanda Pierfederici un ringraziamento al personale dell'ospedale di Senigallia
Ospedale di SenigalliaDi ritorno a casa dopo una degenza di oltre quattro mesi, prima nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Senigallia per la frattura di un femore e successivamente per una brevissima parentesi all’Utic per alcune complicazioni e in seguito nel Reparto LPA, Lungodegenza Post Acuzie, dal quale sono uscita proprio in questi giorni, mi è molto caro scrivere queste righe.

Innanzitutto mi piace sottolineare alcune cose che, nonostante i miei 89 anni, hanno fatto di questa esperienza un altro momento indelebile della mia lunga esistenza. Ho ricevuto innanzitutto in tutti e tre i reparti un’assistenza perfetta 24 ore su 24 durante tutto il periodo, ma ciò che non dimenticherò mai è la dolcezza e l’umanità straordinarie ricevute prima nell’Unità Operatoria e poi nei due reparti che mi hanno ospitato più a lungo. In occasione della drammatica fase dell’intervento chirurgico alla gamba infortunata ho avuto solo parole dolci e affettuose e anche qualche carezza che mi hanno confortato moltissimo.

Che dire? In un ospedale non si può certamente essere felici, ma se felicità vuol dire anche essere circondati da affetto, premure e cure assidue, allora sì, io sono stata felice. A cominciare da chi mi ha accolto lo sfortunato giorno della frattura e cioè dal gentilissimo e competente personale del 118 e poi dai medici e dal personale infermieristico del Pronto Soccorso e successivamente da chi per molti giorni si è occupato di me materialmente e soprattutto infondendomi la voglia di superare anche questo nuovo ostacolo dico GRAZIE!

Dunque ai medici dell’Unità di Ortopedia la dottoressa Magrini Pasquinelli che mi ha operato, agli anestesisti e in particolare al dottor Mauro Antognini che non mi ha mai perso di vista, al dottor Grasso che ha seguito con grande affettuosità il mio periodo post-operatorio caratterizzato da varie complicazioni, alla Caposala dello stesso reparto, Donatella Chiostergi, che ha coordinato le varie fasi del mio ricovero, mantenendo continui e proficui contatti con la mia famiglia, al personale infermieristico e agli operatori socio sanitari che mi hanno accudito in ogni momento del giorno e della notte dico GRAZIE!

GRAZIE Al dottor Ceccarelli, dirigente del reparto, che ha saputo creare in Ortopedia un’atmosfera positiva e collaborativa oltre che altamente professionale nonostante le difficoltà che la sanità italiana sta da tempo affrontando. E ora voglio ringraziare e dare testimonianza di quanto bene io abbia ricevuto da tutti coloro che lavorano nel reparto di Lungodegenza e PostAcuzie del quinto piano dell’Ospedale di Senigallia in cui ho trascorso più di due mesi.

E’ stata un’esperienza difficile, talvolta attraversata da momenti di sconforto per una situazione ancora non soddisfacente, in cui mi è capitato anche di dubitare delle mie stesse capacità di recupero. La grande professionalità del reparto PostAcuzie unitamente alla grande umanità di tutto il personale a partire dagli Operatori Socio Sanitari, ai Fisioterapisti, al Personale Infermieristico, alla Caposala Antonella Barbetti, ai Dirigenti, il dottor Silvestri e il dottor Mundo, a tutti coloro che si sono prodigati giorno e notte per cercare di riportarmi ad una qualità di vita accettabile dico: NON POTRO’ MAI DIMENTICARE IL BENE CHE MI AVETE FATTO!

La sanità italiana, con personale e mezzi insufficienti fa miracoli! Turni pesantissimi, impegno continuo, ma mai perdita di un rapporto umano coi pazienti che in questo modo riacquistano la voglia di vivere e possono come me pensare a un ritorno a casa. GRAZIE!


Armanda Pierfederici

Commenti
Grazie a Lei Signora Armanda...ogni tant
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-02-11 13:12:19
Si signora Armanda GRAZIE a LEI, vede io sono un infermiere del 118 e come dice appunto lei nonostante le carenze croniche di materiali; personale e risorse, tutti o quasi tutti noi del personale addetto all'assistenza cerchiamo di fare del nostro meglio ogni giorno ed ogni ora del nostro lavoro...poi per fortuna ogni tanto ci sono persone dal grande cuore e di grande sensibilità come lei che ci gratificano più di un "assegno" o di un benefit straordinario in busta paga...(alquanto misere diciamocelo) il semplice sentirsi dire solo grazie dalle labbra di persone che soffrono e che in quel momento affidano tutte le loro aspettative in noi...ripeto un semplice grazie ci dà la spinta per continuare a fare del nostro meglio ora e sempre. 
Signora le faccio i miei, ma credo che mi si assoceranno tutti i miei colleghi e collaboratori di tutto l'ospedale, più sentiti Auguri di completa ripresa della sua salute e di nuovo Grazie. 
Massimo Montesi  
Infermiere Professionale 118 Senigallia.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 09 febbraio 2010 10:02 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 629 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia