Pubblicato martedì, 27 dicembre 2005 12:31 - Letture Articolo 4144 - Condividi 
Edra costruzioni dona 50.000 euro a due Onlus senigalliesi

Una donazione di 50.000 euro alle associazioni AOS Associazione Oncologica Senigalliese e Associazione per la prevenzione e cura delle patologie dell’apparato digerente, da destinare alle spese da sostenere per l’esecuzione dei lavori necessari al trasferimento del reparto di oncologia dell’ospedale di Senigallia ed allo studio e sviluppo delle metodiche diagnostiche di fisiopatologia digestiva.

A compiere il generoso gesto di solidarietà l’Edra Costruzioni Società Cooperativa “L’occasione – scrive il Direttore Generale dell’Edra Sandro Barbadoro nella lettera che accompagna la donazione indirizzata alle Associazioni beneficiarie – ci viene fornita dalla recente presentazione del libro “come si gioca alla bassetta” scritto da Goffredo Bianchelli e dal fatto che, essendo state le spese di stampa già sostenute dalla stesso Goffredo Bianchelli e da un gruppo di suoi amici, il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza alle due Associazioni senigalliesi. Sicuri che la destinazione di tale ricavato corrisponda alla volontà di Goffredo Bianchelli, espressa prima della sua prematura scomparsa. Per questo abbiamo voluto destinare anche noi come Edra Costruzioni una cifra da devolvere per la realizzazione di tali importanti progetti. In memoria di un uomo molto attivo nella nostra comunità a cui è d’obbligo riconoscere assoluto merito per quello che in vita ha fatto per lo sport ed in particolare il calcio cittadino. In questo senso vogliamo invitare a non indugiare in alcun modo nella decisione di intitolare lo stadio Comunale di Senigallia a Goffredo Bianchelli; un gesto che rappresenta per tutti noi e per lui il minimo dovuto”.
Da parte dei presidenti di AOS Associazione Oncologica Senigalliese e Associazione per la prevenzione e cura delle patologie dell’apparato digerente, Giuliano De Minicis ed Eugenio Brunelli (Responsabile della UOs Gastroenterologia Ospedale di Senigallia) arrivano i ringraziamenti più sentiti a nome di entrambe le associazioni, che si uniscono all’istanza proposta di intitolare lo Stadio Comunale a Goffredo Bianchelli, riconoscendone lo slancio e la straordinaria generosità che lo hanno contraddistinto fino agli ultimi momenti della sua vita.
Un gesto molto generoso e al contempo improntato ad una grande discrezione quello di Edra Costruzioni, che sostiene da tempo le attività delle nostre due associazioni – tengono a precisare De Minicis e Brunelli – riconoscendone il forte valore sociale. Un gesto di solidarietà a cui abbiamo voluto dare risalto in quanto ulteriore attestato di stima ed appoggio dimostratoci da Sandro Barbadoro unitamente alla cooperativa che dirige. Un gesto che unito a tutti gli altri piccoli o grandi, singole persone, gruppi, aziende o altre associazioni, consentirà di realizzare importanti progetti per le nostra comunità.”
Una coralità di soggetti – spiega De Minicis – che si impegnano nella condivisione di valori della persona e nell’aiuto di chi è in difficoltà, contribuendo così a realizzare l’idea di una “città solidale”. Il nostro augurio più grande, al di là della retorica, è che questa “città solidale” possa festeggiare Natale ogni giorno dell’anno”.
da AOS - Associazione Oncologica Senigalliese

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 27 dicembre 2005 12:32 )
< Precedente   Prossimo >


Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 647 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia