Pubblicato venerdì, 02 luglio 2010 18:34 - Letture Articolo 2177 - Condividi 
"Amministrazione di Ripe: quando l’arroganza vince sulla lucidità"
Roberto ParadisiQuando un’Amministrazione comunale che ha agito in termini illegittimi è costretta a spiegare ai cittadini per quale motivo ha sperperato denaro pubblico per resistere temerariamente ad un’azione giudiziaria di un privato cittadino spogliato dei suoi diritti di imprenditore e di proprietario, significa che è in serio imbarazzo.
 
E quando, invece di scusarsi con i propri concittadini per la negligenza amministrativa dimostrata, non trova di meglio da fare che attaccare politicamente il difensore dell’imprenditore vessato, significa che l’arroganza ha preso il sopravvento sulla lucidità.

C’è un dato di fatto: l’Amministrazione comunale di Ripe ha perso il ricorso al Tar, nonostante oggi cerchi ostinatamente di difendere il proprio operato. Il Tar ha stabilito che il comportamento amministrativo del Comune di Ripe è stato  illegittimo, ogni altra considerazione è fumo negli occhi per i cittadini.

E si badi bene: il Tar non ha rilevato solo un vizio procedurale nell’agire del Comune di Ripe (già di per sé gravissimo perché l’azione di una pubblica amministrazione è regolata e scadenzata da norme e regolamenti e non dall’improvvisazione maldestra), ma anche un vizio sostanziale grosso come una casa.
Ha scritto il Tar: “Il Comune non ha dato prova dell’impossibilità per il ricorrente di eseguire i lavori di realizzazione dell’opificio”.

Il che significa che il Tar ha ritenuto sostanziale e rilevante l’attuale possibilità dell’imprenditore di poter effettivamente costruire.

Un consiglio all’Amministrazione comunale di Ripe: risparmi gli attacchi ai professionisti contro i quali si perde e sia intellettualmente più onesta con i propri concittadini. Che meritano più rispetto. Quando si perde così malamente, è bene assumere atteggiamenti più equilibrati.


da Avv. Roberto Paradisi

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( venerdì, 02 luglio 2010 18:35 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 986 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia