Pubblicato martedì, 03 agosto 2010 17:47 - Letture Articolo 2505 - Condividi 
Rimini: "La manovra finanziaria non tocca i servizi agli italiani"
Silvio Berlusconi ed Enrico Rimini Il Sindaco non perde occasione per criticare il Governo Nazionale quando vi sono dei tagli a livello nazionale su dei settori ben specifici e mirati (ad esempio gli spechi che vi sono nella Pubblica Amministrazione), fatti con il principale scopo di non mettere le mani nelle tasche degli italiani, di non toccare i servizi essenziali e per non far fare all'Italia la fine della Grecia.
 
Inoltre a breve sarà pronto lo studio varato da Tremonti per far avere un maggior introito agli enti locali (Comuni), al quale sta lavorando anche il presidente dell'Anci.

Quando invece il governo "foraggia" il nostro comune, giustamente e legittimamente, nessuno dice niente, € 400.000,00 per i giardini Catalani oltre al porto e alla complanare, tutto tace, e gli Assessori vengono ben istruiti per svicolare i discorsi.

Questa manovra, non lo dico perché appartengo alla medesima parte politica che l'ha varata, ha dato all'Italia quello slancio necessario per andare oltre la crisi e per poter proseguire quel trend di crescita che si è instaurato nell'economia italiano.

Ciò che dico viene confermato dai recentissimi dati Istat come la crescita di ordini e fatturato (+23%) trainati dai mercati esteri, secondo Confindustria la variazione media del secondo trimestre dell'anno (+2,5%) fa presagire un "forte aumento del Prodotto interno lordo", dopo il +0,4% di inizio anno. Ma il dato più promettente resta quello degli ordini, in quanto si proietta sull'attività industriale dei mesi a venire ed in qualche modo certifica della tenuta di questa ripresa.

Un ulteriore e significativo termine di raffronto con lo scatto italiano arriva dai dati negativi di Francia, Gran Bretagna ed Olanda, tutti Paesi che registrano un calo degli ordini.

Il primo cittadino, invece che perdere tempo ad istruire i suoi assessori a parlar male della manovra economica, dovrebbe spiegare all'opinione pubblica il motivo del buco di 6 milioni di euro presso la nostra Asur, dei quali un milione di euro derivano da un sovraccosto del Monoblocco (tanto sbandierato, ma sopratutto tanto inaugurato), visto che il primo cittadino ed il referente supremo Sanitario e i Dirigenti Asur sono di nomina della Giunta Regionale.


da Enrico RIMINI
Consigliere Comunale PDL

Commenti
rifletti
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-03 17:55:05
"....Inoltre a breve sarà pronto lo studio varato da Tremonti per far avere un maggior introito agli enti locali (Comuni), al quale sta lavorando anche il presidente dell'Anci....." 
 
Quindi co' vol dì? solo che QUESTA manovra taglia troppo 
te sei fregato con le stesse mani tue...rifletti prima di digitare la prossima volta!
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-04 16:48:24
Si infatti vi è in studio un provvedimento che prevederà un maggiore introito ai comuni con un autonomia finanziaria un "mini federalismo cittadino". 
Comunque segguirò il Suo consiglio! leggerò prima di commentare GRAZIE! faccia altrettanto anche Lei! MAGARI FIRMANDOSI 
Enrico RIMINI ;)
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-05 19:22:52
Mistificatori accecati vergognatevi, chiudereste gli occhi davanti a un tumore e lo chiamereste "disturbo" se questo servisse a dimostrare il vostro (...omissis...) davanti al primo dei collusi e degli inquisiti. ma non vi vergognate a fare della difesa dei delinquenti una "lotta di libertà". Avete insozzato questa parola e anche la nazione intera. Sciagura storica irripetibile!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 03 agosto 2010 18:42 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 578 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia