Pubblicato giovedì, 16 settembre 2010 13:23 - Letture Articolo 2275 - Condividi 
Lodolini: "Il PD è libero di incontrare chi vuole e quando vuole"
Emanuele LodoliniIl PD incontra chi vuole, quando vuole e dove vuole. E’ questa la risposta che mi sento di rivolgere alle dichiarazioni dei Sindaci Bello ed Olivetti, i quali con le loro azioni e dichiarazioni, dal taglio spesso intimidatorio, hanno superato il limite, dimostrando altresì una oggettiva difficoltà nel rispettare il principio del libero e democratico confronto.

L’altra sera siamo rimasti sbigottiti rispetto alla marcatura a uomo, ma anche a zona, all’appostamento “strategico”, che i due Sindaci hanno voluto riservare nei confronti di alcuni partecipanti alla nostra riunione alla quale non ha partecipato il Presidente della Conferenza dei Sindaci.

Finchè non entrerà in vigore la Costituzione di Arcore tutti i cittadini italiani avranno, sempre il diritto di riunirsi e di manifestare liberamente il proprio pensiero. Quel rispetto del “ruolo istituzionale”  che quotidianamente i due Sindaci rivendicano per se stessi è compatibile con chi “pedina e piantona” cittadini che partecipano ad una riunione convocata dal PD? È conciliabile questo comportamento con il ruolo di Sindaco?

Nel merito. Per fare il manager di una Asl occorrono comprovate doti di conoscenza e esperienza manageriale di settore che il dott. Franco Pesaresi ha dimostrato in anni di lavoro di possedere. Quello che per il quale ci battiamo è un Paese, l’Italia, in cui i partiti decidano le sorti della nazione, ma non le nomine di chi deve garantire la salute. Come Pd siamo pienamente coerenti con questo modo di intendere e praticare la politica e vogliamo essere protagonisti di un allontanamento della politica dalla gestione diretta a favore delle competenze e di criteri trasparenti e obiettivi. Rifondare una etica della responsabilità e il senso degli interessi generali.

da Emanuele Lodolini
Segretario PD Provincia di Ancona

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-09-21 17:40:04
AFFERMAZIKONE CERTAMENTE VERA, MA PESARESI NOMINATO QUALE TECNICO DALLA REGIONRE MARCHE PER LA SANITA' HA ANCHE L'OBBLIGO DI PARTECIPARE, SE INVITATO, A RIUNIONI SULLA SANITA' QUALE QUELLA DI OSTRA VETERE INDETTA DA DUE SINDACI E NON DISERTARLA COME HA FATTO PERCHE' I DUE SINDACI SONO DI CENTRODESTRA PER POI PARTECIPARE A QUELLA DI SERRA DE'CONTI IL CUI SINDACO E' DI CENTROSINISTRA.LA SANITA' E' UNA COSA SERIA,

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 16 settembre 2010 13:24 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 627 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia