Pubblicato giovedė, 25 agosto 2011 16:42 - Letture Articolo 2873 - Condividi 
Paradisi replica alla Bucari: "Non fate i parlamentari sulla buona fede dei cittadini"
Roberto ParadisiLa successione di autentiche bugie e mistificazioni sul caso Marchetti contenuta nel comunicato del consigliere Bucari, guardiano del potere amministrativo dal volto gentile, č inquietante. Il consigliere vorrebbe far credere che la mancata istituzione di una classe alla scuola media Marchetti č il frutto della legge 169 del 2008 (riforma Gelmini). Si tratta di una castroneria grossa come un edificio scolastico.
Il consigliere gioca sulla buona fede dei cittadini per salvare, da una parte l'inerzia di alcuni dirigenti scolastici, dall'altra per attaccare il Governo Berlusconi.

Sempre facile indicare alla pubblica gogna l'uomo nero e fare facili strumentalizzazioni politiche. Basta leggere quella legge (lo faccia il consigliere Bucari) per capire che le cose stanno molto diversamente.
Il problema della prima classe della Marchetti č un problema tutto locale che va risolto in sede locale (istituto e provveditorato di Ancona) applicando le leggi vigenti e non violandole.
Basti pensare che le altre scuole medie senigalliesi non hanno problemi di questo genere, avendo istituito classi con numeri di studenti idonei.
Cosa c'entra allora il ministro Gelmini?

Quanto alle accuse rivolte al sottoscritto, il quale non avrebbe partecipato alla
"fondamentale" discussione sui massimi sistemi della scuola "patrocinata" in consiglio comunale dal consigliere Bucari, confesso: non c'ero.
Faccio "mea culpa".
Ma la mia colpa, che rivendico, č quella di non aver assecondato le velleitā parlamentari e demagogiche di consiglieri, come la Bucari, che utilizzano il consiglio comunale non per affrontare i problemi della cittā ma per alimentare il proprio ego politico parlando di tutto e del contrario di tutto. Quasi sempre a sproposito. Naturalmente partendo dall'attacco al Governo centrale.

In quella seduta non si č parlato della "Marchetti" nč di precisi problemi locali (figuriamoci!). Ma alcuni consiglieri hanno giocato a fare i parlamentari comunicando a Radio Duomo (che trasmetteva in diretta) il loro "illustre" pensiero al mondo. A dimostrazione del fatto che, come ben sanno i genitori che mi hanno contattato per un problema concreto, l'Amministrazione comunale ha sempre fatto demagogia infischiandosene della realtā concreta.

Con buona pace della signora Bucari.


da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Commenti
E allora perchč?
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-25 20:47:23
Avvocato, protrebbe di grazia spiegare a noi mortali per quale motivo č stata istituita una classe in meno alla scuola media Marchetti?  
piero
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-26 11:39:37
mi chiedo che cosa ci stiano a fare le amministrazioni di centro-sinistra locali degli ultimi anni (premettendo che non sono mai stato di destra)..scaldano le sedie, gli scranni, le poltrone? sanno risolvere i problemi o si alzano la mattina e si riuniscono solo per esercitare attivitā di cronismo dei casini del governo nazionale? non abbiamo bisogno di ulteriori giornalisti che ci descrivano la situazione drammatica in tutti i settori. abbiamo bisogno di persone che sappiano ricoprire il proprio incarico in maniera competente ed egregia, sforzandosi a volte anche con sacrifici lasciando per lo meno la parvenza di aver volontā di risolvere i problemi.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della cittā
Utenti Online
Abbiamo 880 visitatori online
Menų
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Cittā gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia