Pubblicato mercoledì, 07 settembre 2011 17:07 - Letture Articolo 4091 - Condividi 
Fiore: "Ennesima sparata del Consigliere Paradisi"
Mario FioreIn relazione all'ennesima sparata del Consigliere Paradisi di martedì 6 settembre, il quale prima redige un inutile libro bianco su supposti sprechi dell'Amministrazione e poi fa intervenire addirittura i carabinieri perchè gli uffici del comune sono chiusi a causa della larga partecipazione dei dipendenti allo sciopero generale della CGIL, senza polemica ma con fermezza vorrei cercare di puntualizzare alcune questioni.

Il Consigliere Paradisi così attento alla gestione della cosa pubblica dovrebbe convenire con me sul fatto che, le forze di polizia, già in carenza forte di organico, hanno ben altro di che occuparsi, dovendo far fronte ogni giorno all'ordine pubblico e garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti che affollano la nostra città, compito che peraltro eseguono egregiamente, pur in situazioni di oggettive difficoltà.

Lo sciopero di ieri (martedì 6, Ndr) era largamente previsto e annunciato per tempo e tutti i cittadini sapevano che ci sarebbero potuti essere dei piccoli disagi, ma tutti i servizi essenziali erano regolarmente erogati dal Comune come il Sindaco ha puntualizzato prontamente e come era chiaro che fosse, quindi siamo di fronte ad un'uscita inutile e dannosa del Consigliere Paradisi; la cosa preoccupante e angosciosa sarà quando tali servizi non potranno più essere erogati a causa di questa manovra iniqua predisposta in tutta fretta dal governo.

Forse Paradisi non si rende conto che l'Italia è nel baratro più totale, in mezzo ad una crisi senza precenti, che l'ultima manovra redatta dal Governo Berlusconi rende drammatica e il grido di allarme non si leva solo dal Comune di Senigallia, strangolato e imbrigliato dai paletti cervellotici imposti dal Patto di Stabilità, pur essendo a tutti gli effetti un Comune virtuoso, ma dal Sindaco Tosi di Verona, dal Sindaco Alemanno di Roma e da Formigoni Presidente della Regione Lombardia, esponenti politici vicini al governo e al Consigliere Paradisi e lontani all'Amministrazione comunale; o anche loro sono diventati in fretta e furia comunisti, come folgorati nella via di damasco??

Non possiamo far finta di niente e non confrontarci con la dura realtà, come sembra fare il Consigliere Paradisi, il quale invece di fare gesti ad effetto come quelli di chiamare i carabinieri, gesti che peraltro non appartengono al mio modo di fare politica, dovrebbe prendere visione di quello che sta accadendo in Italia e unirsi a tutti quelli che come me, chiedono un forte cambiamento verso questo modo di trattare i Comuni, unici baluardi e presidii sicuri verso il cittadino per salvaguardare i servizi essenziali, perchè sarà difficile mantenerli e allora sì che saranno dolori per tutti.

Con buona pace del Consigliere Paradisi



da Mario Fiore

Commenti
CON BUONA PACE DI TUTTI
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-07 18:07:48
Caro consigliere, come già detto al sindaco, non basta dire di essere contrario alla manovra, di chiudere il comune, di far sciopero e di essere costretto ad aumentare le tasse comunali per colpa della manovra di governo. Se non sbaglio anche lei fa parte del sistema politico attuale, tramite il suo partito. Perchè non propone, tramite il suo partito, l'abolizione del finanziamento ai partiti tutti (milioni di Euro), l'abolizione dei finanziamenti ai giornali stampati e non per quelli venduti (milioni di Euro), l'abolizione di tutti i privilegi dei Senatori e Deputati, come la non tassabilità del percepito per le cariche (milioni di Euro), la non pensione dopo 35 MESI (E NON ANNI) di cariche in parlamento (milioni di Euro). Tutto questo da subito e con effetto arretrato per i parlamentari, altro che risanamento del deficit. Non ci sarebbe più bisogno di mettere le mani nelle tasche dei poveracci e degli svantaggiati come sempre. Fiore quello che stà facendo lei non è altro che politica, del suo partito chiaramente. Si senta di combattere contro il sistema, se questo va male, non di far parte del sistema politico altrimenti farebbe meglio a tacere anche lei. Essere uomini e prendersi le proprie responsabilità non è facile, ma almeno provarci tacendo sarebbe meglio. 
Per quanto riguarda i Carabinieri chiamati da Paradisi, faccia fare il lavoro ai Carabinieri e che prendano liberamente le loro decisioni, o vuole sostituirsi anche a loro e prendere le decisioni anche per loro. Loro sanno quello che deve essere fatto per legge e non a seconda di quello che suggerisce la politica. Il suo modo di fare politica? cosa vuol dire che le leggi non devono essere rispettate? o che deve finire tutto a tarallucci e vino? 
Il modo di fare politica dovrebbe essere quello di dare l'esempio ai cittadini e comportarsi in maniera responsabile nei confronti della cittadinanza ed ai problemi di essi visto che è tato da loro eletto.  
Insomma, anche lei fa parte di questo sistema politico, (maggioranza e/o opposizione) che ha mandato affondo l'Italia. Per me potreste andare tutti a casa a lavorare e risarcire tutti i danni che avete fatto. Forse tornerebbe la serenità tra la gente e la crisi potrebbe finire. Con buona pace di tutti.
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-07 19:17:16
Il Consigliere Fiore cita ad esempio esponenti politici vicini al governo che non sono daccordo con il governo. 
Prenda esempio. Diffcilmente troveremo Lui , vicino al governo della città,in disaccordo con i governati della città.  
Ma sempre ligio alle consegne, sempre portavoce "dell0ottimo ed abbondante". 
Sembra ormai l'attendente di Jo Condor del fortunato spot pubblicitario . Bacio le medaglie comandante!
Mi piacerebbe sapere da Mario Fiore...
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-07 21:38:20
... Cosa sono gli "spechi" e soprattutto cosa questi "spechi" dicono di se stessi.
Errata corrige!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-08 10:11:42
... i "sedicenti spechi" sono ora divenuti "supposti sprechi"... 
 
Grazie per la segnalazione! 
 
La Redazione
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-21 13:15:11
Mi accodo al coro di coloro che sono totalmente in disaccordo con Fiore. Cosa mi risponde in merito alla fontana che eroga gratuitamente acqua gassata istallata, guarda caso, a Marzocca? Anche su questo il Consigliere Paradisi ha sparato alla cieca? E non mi dica che è un arricchimento per la comunità. Non sono stupida, so quanto costa la manutenzione di simile orpello, visto che non abbiamo delle sorgenti di acqua gassata in zona. E vogliamo parlare dei giardini Catalani, con panchine vista diretta sul traffico cittadino? anche un bambino sa che sotto i pini l'erba non cresce, visto che il manto di aghi secchi toglie tutto l'ossigeno al prato su cui, a detta del nostro sindaco, dovremmo prendere il sole...peccato che, essendo la nostra una città di mare, di posto per prendere il sole ce n'è a iosa. Dovreste farvela finita con le prediche sterili, non vi crediamo più! Rinunciate spontaneamente alla metà dei vostri stipendi, forse allora potremmo, e dico potremmo, cominciare a credervi!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 08 settembre 2011 10:09 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 220 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia