Pubblicato lunedì, 10 ottobre 2011 13:58 - Letture Articolo 6524 - Condividi 
Il ricordo di Fernando Rosi nelle parole di Tarcisio Torreggiani
Presentazione Bandiera Blu 2010 a Senigallia: a sinistra Fernando RosiRicordare il Prof. Ferdinando Rosi nel momento in cui ci lascia sulla terra è quanto di più significativo si possa dire di una poliedrica figura del turismo senigalliese. Certamente una figura emblematica del mondo turistico e non solo in quanto fu primario urologo dell’Ospedale di Taranto e imprenditore della ceramica in quel di Gualdo Tadino.

Una volta in pensione e d’intesa con l’allora Azienda di Soggiorno portò a termine una importante operazione turistico-urbanistica per realizzare l’Hotel Ritz con annesso Centro Congressi. Una struttura a grande valenza turistica che per molti anni restò la più bella e funzionale realizzazione della costa adriatica e il fiore all’occhiello della Spiaggia di Velluto.
 
Ferdinando Rosi, con il quale ebbi modo di collaborare sia in qualità di Presidente dell’APT che come privato cittadino, mi onorò della sua amicizia e gli fui sempre grato per avermi, in moltissime occasioni, reso partecipe della sua saggezza e destinatario dei suoi consigli

I colleghi albergatori e quanti ebbero a cimentarsi con la disciplina turistica lo ricordano sia nella sua funzione di Presidente dell’Associazione Albergatori che come promotore e artefice della Bandiera Blu di cui Senigallia si fregia da tantissimi anni. 

Alla Sig.ra Gianna, sposa di una vita che con Lui ha condiviso tutte le fasi salienti di una grande realizzazione e che tanto si è spesa per la sua funzionalità e ai tre Figli le condoglianze più vive da chi, in qualità di Assessore al Turismo e di Presidente della ex APT, ebbe l’onore di essergli amico e di apprezzarne i molteplici  lati positivi di una vita spesa ai più alti livelli in campo medico, in campo imprenditoriale e quindi in termini estremamente qualificanti, in campo turistico.

Credo che la nostra realtà turistica e le comunità senigalliese, territoriale, provinciale e regionale debbano essergli grate oltre ogni misura.



da Tarcisio Torreggiani
Ex presidente APT

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( lunedì, 10 ottobre 2011 14:15 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 735 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia