Pubblicato mercoledì, 19 ottobre 2011 11:19 - Letture Articolo 3313 - Condividi 
Rimini interviene sulla Marchetti: "Sentenza Tar tutela scuola pubblica"
Enrico RiminiQuanto stabilito dal TAR delle Marche, in merito al riconoscimento dell’ulteriore classe prima per la scuola Media statale Giovanni Marchetti, dimostra che esiste ancora una volontà giuridica a tutela della scuola pubblica, ma soprattutto conferma quanto denunciato dal sottoscritto in precedenza sia in consiglio Comunale che sulla stampa.

Quando ho detto: "qualcuno ha dei problemi con la logica e con la matematica", sono stato guardato come un "extra terrestre", ma in verità ero un terrestre e come. Vorrei inoltre ricordare che la causa di questo, sgradevole accaduto, è tutta locale e concentrata in possiamo dire "una guerra tra poveri".

Ciò che mi angoscia è il fatto di sapere che per alcuni ragazzi (i quali non hanno potuto iniziare il proprio anno con la propria classe, come gli spettava ma soprattutto con la propria dignità di studente) non risponderà nessuno, perché nella cosa pubblica mai nessuno è responsabile!


da Enrico Rimini
Consigliere Comunale PDL

Commenti
da un'insegnante
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-20 10:02:47
Non esagerare Rimini: non succede niente se i ragazzi hanno altri compagni di classe per un pò. Ma ricorda che il ridimensionamento delle cattedre (per risparmiare) lo dobbiamo a quel genio della lampada della GElmini, che non mi pare sia un ministro di sinistra, ma del tuo partito. Se fossi nel mondo della scuola queste (...omissis...) non le diresti. Ricorda anche che Gelmini e Lupi (altro tizio non di sinistra) cercano in tutti i modi di dare fondi alle scuole private (magari togliendole a quelle pubbliche che si trovano cattedre ridotte e classi stracolme). Così magari qualche studente-pollo è costretto a scappare dal pollaio sovraffollato per andare alle private. Ma rifletti prima di parlare?
responsabilità
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-20 21:15:02
"non risponderà nessuno, perché nella cosa pubblica mai nessuno è responsabile!" 
 
L'esempio viene dall'alto! 
Però ora piu che mai, il tuo capo sta esagerando!
Enrico
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-20 22:49:28
Guardì che il problema è tutto locale, perchè il limite delle classi con la presenza del disabile esiste ed è stato rafforzato dal governo, io la scuola la vivo e come, Le ricordo che ho frequentato la scuola Marchetti la seguo e mio padre insegna da una vita, oltre al fatto che ai tempi delle superiori sono stato rappresentante di istituto e rappresentante della Consulta Provinciale degli studenti partecipando a diversi incontri al ministero, forse il quesito è un'altro: LA SCUOLA PUBBLICA NON E' SOLO DI SINISTRA MA DI TUTTI, IL PROBLEMA E' CHE LA SINISTRA INTERPRETA LA SCUOLA PUBBLICA COME COSA SUA PRIVATA!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 778 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia