Pubblicato giovedì, 08 marzo 2012 10:50 - Letture Articolo 4868 - Condividi 
Senigallia, maleducati ed escrementi ai giardini Caduti di Nassiriya
Gentilissimo 60019,
I giardini intitolati ai Caduti di Nassiriya a Senigalliavi scrivo per parlarvi del giardino pubblico che si sviluppa lungo il Viale dei Pini, dedicato ai "Caduti di Nassiria", un bellissimo parchetto, frequentato da bambini, anziani e sportivi che utilizzano il "percorso salute" attrezzato dal Comune ed interdetto ai cani per consentire ai bambini che vi giocano ed agli sportivi che svolgono attività fisica di poterlo fare in tranquillità e senza doversi imbrattare con gli escrementi degli animali o incorrere in loro "aggressioni".

Purtroppo quest'isola felice è quotidianamente violata da cittadini maleducati che abitano il quartiere e portano i loro cani a defecare nel parco senza raccogliere gli escrementi dei loro animali, spessi lasciati senza guinzaglio o museruola, ignorando i cartelli messi in perfetta vista ad ogni accesso del parco; il comportamento di queste persone è aggravata dal fatto che 80 metri più in giù, lungo la stessa via, tra il civico n° 1 ed il civico n°3 di via Torino è stato appositamente creato un giardino per i cani dove possono correre liberamente e defecare come preferiscono.

Queste persone incivili, sono state più volte redarguite da mamme spaventate per i loro bambini che giocavano, mentre venivano lasciati liberi cani anche di grossa taglia, e da atleti che facevano presente sia il divieto di introdurre cani nel percorso salute, sia il fatto di non poter svolgere esercizi in tranquillità, senza ottenere nessun risultato, anzi, ricevendo risposte spesso strafottenti ed irrispettose.

La stessa problematica si ha un po' in tutti i parchi della città e dimostra il basso livello di educazione e civiltà dei senigalliesi per qualcosa che dovrebbe essere del tutto scontato.

Il sottoscritto nulla ha contro gli animali, né tanto meno contro i cani, ma è profondamente indignato con i suoi concittadini maleducati ed invita pertanto il Signor Sindaco a provvedere affinché vengano sanzionati dalla Polizia Municipale per la violazione continua del divieto esistente di introdurre cani nelle aree sopra descritte rendendo i nostri parchi delle stalle a cielo aperto e dei luoghi non più fruibili in tranquillità, soprattutto in vista della bella stagione.


da Egidio Cardinale

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-08 12:38:07
giustissimo, hai ragione, io xo siccome il cane ce l'ho e a spasso lo voglio portare ti chiedo di inserire nel tuo discorso di far svuotare i bidoni che son pieni da prima della neve ed eventualmente di aggiungerne altri sui marciapiedi xchè io che sono CIVILE sono costretto a portare le feci in mano per centinaia di metri prima di trovarne uno... Grazie
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-08 12:38:27
Spero che il nuovo decreto che obbliga a consentire ai cani, spesso più puliti ed educati degli umani, il libero accesso ovunque sia presto approvato in modo da non dover più leggere proteste come questa. Fermo restando che la maleducazione dei proprietari che non raccolgono gli escrementi dei loro animali andrebbero severamente punite!
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 11:06:40
Sono una proprietaria di un cane e quanto denunciato posso confermare che è vero ci sono proprietari di cani che,pur avendo il loro giardino lasciano i loro cani senza guinzaglio a fare i propri bisogni nei piazzali pubblici e sopra i marciapiedi senza raccogliere i loro escrementi, e con il rischio di essere aggrediti,perche portiamo al guinzaglio il nostro cane...pregherei chi di dovere ogni tanto di fare un giro al piazzale di Cesanella per rendersi conto quale rischio si corre passeggiando tranquillamente col proprio cane al guinzaglio..... :sigh :sigh
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 11:06:59
In pieno accordo con gli altri due commenti, come proprietario di un cane e come cittadino, aggiungo che per quanto mi riguarda, dato il nome dedicato a quel giardino, io ci andrei a cagare di persona!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 11:07:25
Non si sono mai sentite organizzazioni naturalistiche lamentarsi degli escrementi dei cani, piuttosto del rischio crescente di smaltimenti errati o indiscriminati fatti dall'uomo che ci porteranno all'estinzione. 
Caro signore, la merda dei cani è naturale ma le plastiche o qualsiasi altro rifiuto lasciato dagli umani molte volte sono cose tossiche. 
Pierluigi
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 11:07:53
Qualche tempo fà, qualcuno si era lamentato delle cingomme lungo i Portici Ercolani, dicendo che era uno schifo, e davano la colpa ai ragazzini, e ai loro genitori, accusandoli di maleducazione. E questa cos'è? E' questa la buona educazione? E non diamo la colpa ancora ai ragazzini, visto che la maggioranza di chi va a spasso con il cane, sono adulti e maturi. A quel signore che si lamenta della mancanza dei cestini, vorrei ricordare che in una zona interdetta all'accesso dei cani, non servono, anzi non ci devono proprio essere.
i maleducati
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 11:08:31
la maggior parte dei proprietai dei cani sono maleducati, andate a vedere anche nei marciapiedi del lungomare!!!!TENELI A CASA SE NON SAPETE STARE AL MONDO!!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 203 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia