Pubblicato lunedì, 12 marzo 2012 11:14 - Letture Articolo 4447 - Condividi 
A Senigallia una nuova disciplina: lo slalom tra bidoni e auto

Marciapiede occupato da bidoni e autoAlla redazione di SenigalliaNotizie.it e Senigallia.org continuano ad arrivare le segnalazioni da parte dei cittadini sui disagi che quotidianamente si è costretti ad affrontare, anche per il semplice andare a fare la spesa.
 

Questa volta un nostro lettore ci ha mandato alcune foto scattate a largo Boito, a Senigallia, all'incrocio tra via Rossini e via Verdi: come si può notare i bidoni per la raccolta differenziata (quelli condominiali, non i bidoncini), occupano praticamente metà del marciapiede, quella verso il muro.

Marciapiede occupato da bidoni e autoSull'altro lato del marciapiede ecco però che spuntano i musi delle auto parcheggiate, creano notevoli disagi a quanti si trovano a camminare, o meglio a fare lo slalom tra auto e bidoni. Slalom anche tra i cattivi odori che i bidoni emanano.

Senza contare invece le carrozzine per disabili e i passeggini per bambini che sarebbero costretti ad occupare parte della strada, con conseguenze per la sicurezza personale.


di Massimo Mariselli

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 14:48:27
invece al Cesano si è costretti spesso e volentieri a passare sulla statale perchè qualcuno per fare un "salto" al bar parcheggia l'auto direttamente sul marciapiede ..... povera italia !
immagino già ...
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-13 10:11:59
I soliti Ponzi Pilato verranno a dirci che è solo questione di una buona educazione che manca. Vero, ma manca anche l'occhio di chi dovrebbe controllare e tutelare con i debiti provvedimenti disciplinari, onde salvaguardare i più indifesi. Forse sono necessarie meno persone ferme in fondo (o in cima ?) al Corso, (insomma lato Misa per intenderci) e più presenti in movimento, senza macchina) lungo le strade e... libretto in mano e multe a casa!! 
Franco Giannini
paolo
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-15 18:10:52
Come ormai sto scrivendo da anni il problema sta a monte, cioè togliere la raccolta differenziata porta a porta integrale lasciando solo organico e grigio. Molti meno bidoni in casa e sui marciapiedi, meno camion con relativo meno inquinamento=meno costi ai cittadini. Carta, plastica, metalli, vetro andrebbero conferiti in centri raccolta presidiati da cassa integrati o pensionati situati anche presso i centri commerciali. Chiunque di noi esce per far la spesa e con l'occasione si porta il differenziato. La quantità di ogni singola frazione è minima, basta vedere quello che espongono ogni settimana i cittadini. Un piccolo sforzo e ci guadagniamo tutti anche nel riprenderci l'uso dei marciapiedi.
Scritto da Visitatore anonimo il 2013-11-29 20:46:42
Caro Sig. Sindaco,Oltre ai bidoni e musi delle auto segnalo: la mancanza totale di vernice sui passaggi pedonali del quartiere via verdi e parco della pace,cosa aspettate a riverniciare che succeda qualche incidente per avere poi qualche denuncia in merito ai passaggi pedonali invisibili,o dobbiamo chiamare il gabibo

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 845 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia