Pubblicato mercoledì, 27 giugno 2012 12:11 - Letture Articolo 4127 - Condividi 
Tonini Bossi: "via Mercantini-viale Anita Garibaldi un incrocio inverosimile"
L'incrocio tra via Mercantini e viale Anita GaribaldiHo atteso a lungo che, da solo, i miei interrogativi trovassero delle risposte: ho osservato, perplesso e a lungo, percorrendo quel tratto di strada molte volte al giorno, l'incrocio tra via Mercantini e Viale Anita Garibaldi; perfetto nella semaforizzazione, un asfalto nuovissimo, liscio come un biliardo, segnaletica orizzontale e verticale ineccepibile; nonostante tutto questo in Via Mercantini, come ho evidenziato nelle foto allegate, immediatamente dopo l'attraversamento di Viale A.Garibaldi presenta un ostacolo/ restringimento della carreggiata; new jersey stradali in plastica sono stati collocati inspiegabilmente in modo tale da ridurre della metà la larghezza stradale di Via Mercantini.

Esattamente al centro dell'incrocio i veicoli sono obbligati ad effettuare una serpentina, un percorso anomalo ed innaturale; le foto evidenziano questa strana anomalia, mai vista in nessun altro incrocio semaforizzato e semplice nella sua geometria.-

Incapace di capire mi sono quindi rivolto all'Ufficio strade del Comune ed ho avuto cortesissime risposte dal funzionario responsabile; alcuni abitanti del luogo si sarebbero lamentati per una presunta pericolosità dell'incrocio a causa delle eccessive velicità di percorrenza; l'anomalo intervento, fuori da ogni logica e contrario ad ogni norme del codice stradale sarebbe quindi stato adottato quale dissuasore di velocità, creando, al contrario, solo sconcerto e stupore ed anche qualche pericolo in più.

Sono stato comunque informato che si tratterebbe di un esperimento il quale, comunque risulta fallito ed illogico: con questa illogicità infiniti sarebbero gli incroci stradali che andrebbero "mutilati" come nel caso in esame.- Credo che i cittadini abbiano motivo per lamentarsi non tanto degli incroci perfettamente regolamentati ma degli automobilisti "pirati"; credo anche sarebbe stato logico dare queste spiegazioni anzichè adottare provvedimenti assurdi.

da
Maurizio Tonini Bossi

Commenti
concordo ma!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-06-27 13:19:03
ok. pure io trovo bizzarra la scelta di restringere la carreggiata e concordo che non ha senso mettere dei new jersey scoraggiare l'alta velocità (al massimo mettete dei dossi ) ma ho solo una domanda da fare a Tonini Bossi...che per caso cammini sui marciapiedi?? come hai disegnato quella freccia?? io ci passo spesso li ma non devo fare nessuna serpentina..non sterzo minimamente per entrare nella "porticina" di ingresso di quella strada :) :) da come l'hai disegnata....sembra che parti da parcheggiato oppure che arrivi direttamente dal marciapiede di dx :) :)
Bucaniere
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-06-27 14:13:23
Considerazioni e giudizio non fanno una piega. "Esperimento" non solo illogico ma anche assurdo e motivato da evidenti scuse altrettanto assurde. 
L'Ufficio Strade del Comune si assume la responsabilità di quanto fatto ? O in caso di incidente l'attruibirebbe ad altri ?
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-06-30 16:40:08
Sono sicuro che la vera motivazione dell'esperimento sia quella di non disturbare il sonno di (...omissis...) sindaci che la nostra città abbia mai avuto. Comprendo il tenore estremamente diplomatico dell'articolo di Tonini Bossi ma sono sicuro che il 80% della città la pensa proprio come me... A pensar male si fa peccato ma...
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-06-30 13:54:45
Sbaglio o e' proprio davanti la villa dell'ex sindaco Graziano Mariani? Non sbaglio.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 27 giugno 2012 12:14 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 791 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia