Pubblicato mercoledì, 17 aprile 2013 10:24 - Letture Articolo 16036 - Condividi 
Un matrimonio semplice, grazie agli amici e ai commercianti di Senigallia
Campanile - Neslie - Tarducci - Mutti - MangialardiIl giorno dopo il matrimonio tra Federica Tarducci e Jacopo Mutti è già tempo di qualche considerazione e dei ringraziamenti. "E' stato un matrimonio meditato ma la festa è stata organizzata velocemente grazie alla collaborazione dei commercianti del Foro Annonario, una grande risorsa della città" hanno esordito i due novelli sposi.

"Il matrimonio è nato per stare tra amici: gli amici di sempre, gli amici del porto, gli amici delle associazioni e le famiglie, ma poi è andato oltre. La collocazione nelle pescherie del Foro è nata per l'esigenza di dare agli ospiti un'accoglienza calda e nel cuore della città - spiega Jacopo Mutti -, l'idea era quella di sposarsi e di sposare la forza della città nel suo intimo".

Il matrimonio tra Federica Tarducci e Jacopo Mutti celebrato alla pescheria del Foro Annonario di SenigalliaUn matrimonio semplice, l'hanno definito sposi e ospiti, nonostante la presenza di alcuni vip, tutti bonariamente "costretti" a riscoprire gesti comuni come andare al mercato, a piedi o in bici: "Ci è sembrato doveroso in un momento storico complesso come questo" ammette Mutti.

I commercianti del foro l'hanno capito e si sono stretti attorno a Chicca e a Jacopo aiutando a ricreare un mercato all'interno delle pescherie. Tutto è stato fatto all'insegna dell'impatto zero, dal mangiare cotto a pochi metri all'arredo fatto di cassette della frutta usate fino a poche ore prima, passando per le stoviglie compostabili.

Il matrimonio tra Federica Tarducci e Jacopo Mutti celebrato alla pescheria del Foro Annonario di Senigallia"Raccontato così - conclude Jacopo - sembra un matrimonio semplice, in realtà è stato tutto organizzato in casa, con le difficoltà del caso insuperabili senza gli amici Manlio Didimi, Simone Luchetti, Valeria Marinelli, Eraldo, Marusca Bizzarri, Roberta Pesaresi e tutti gli altri che hanno fatto i salti mortali per portarlo a termine. E' stato molto più di un matrimonio, è stato un evento corale dove i "Vip" Ambra Romani (Prova del cuoco) e Neslie sono stati a casa, in famiglia".


foto di Simone Luchetti

Commenti
Bella idea!
Scritto da Visitatore anonimo il 2013-04-18 16:26:54
Da estendere a tutte quelle coppie che, pur non avendo fratelli Vip, vogliano organizzare un matrimonio a km 0 sfruttando le grandi risorse della città... Sindaco, i futuri sposi potranno usare anche loro: il foro, la rocca, la rotonda, il molo o qualsiasi altro punto della città per allestire un picnic matrimoniale? E quanto dovranno pagare?
Scritto da Visitatore anonimo il 2013-04-20 00:05:08
862 :sigh :roll
Su Tarducci
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-12-22 19:07:49
E stato un bellissimo matrimoni da 5 🌟🌟🌟🌟🌟... 

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 17 aprile 2013 10:40 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1075 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia