Pubblicato lunedì, 17 ottobre 2005 16:13 - Letture Articolo 5994 - Condividi 
Nasce l'associazione Orchestra Fiati delle Marche

Ufficializzata a Senigallia la nascita dell'associazione "Orchestra Fiati delle Marche" un gruppo di circa 50 musicisti professionisti, professori e diplomati al Conservatorio che suonano strumenti a fiato.

Sinicato, Mangani e CanafogliaUfficializzata a Senigallia la nascita dell'associazione "Orchestra Fiati delle Marche" un gruppo di circa 50 musicisti professionisti, professori e diplomati al Conservatorio che suonano strumenti a fiato.
"Una caratteristica che rende pressocchè unica nelle Marche questo genere di orchestra e che ha un impatto scenico emozionante e imponente" spiega l'Avvocato Corrado Canafoglia coordinatore e consulente legale del Dott. Massimo Sinicato Presidente della neonata associazione ed il Maestro Michele Mangani Direttore Artistico.
L'Associazione si propone come primo obiettivo quello di dare visibilità a musicisti che in un'orchestra normalmente ne hanno poca, valorizzando il ruolo dei loro strumenti.
"La caratteristica di questa Associazione è il legame con la solidarietà." dice il Presidente Sinicato " Vogliamo coniugare la musica con una sensibilizzazione per il sociale. I nostri concerti saranno sempre gratuiti ed a favore di Associazioni Onlus. Abbiamo già in cantiere per il 2006 iniziative sociali importanti."
La Direzione Artistica affidata a Michele Mangani, è sinonimo di una qualità artistica molto alta. Attualmente insegna presso il Conservatorio musicale di Pesaro ed ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali come compositore emergente.
In particolare a Luglio si è aggiudicato un concorso europeo per la composizione dell'inno dell'anno europeo dello sport, mentre il 18 dicembre si recherà ad Udine dove, con un brano ispirato al folklore friulano, ha sbaragliato la concorrenza internazionale.

di Maria Pettinari

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 597 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia