Pubblicato giovedì, 09 febbraio 2006 18:59 - Letture Articolo 6276 - Condividi 
Quinto appuntamento con Scorribande, sabato 11 Febbraio sar? la serata dedicata alle cover

Quinta tappa di Scorribande, “concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio a partire dalle ore 21,30 al Gratis Club di Senigallia.

Per la categoria cover si esibiranno:
Casabrilla”, gruppo formatsi nel 2003 in un garage dell’hinterland senigalliese di proprietà del batterista Brilla, da cui il prende il nome. Oggi i 5 “pazzi”, come amano definirsi, nei loro concerti suonano pezzi del mitico “Monociglione”, ovvero di Elio e le Storie Tese, più altre cose scelte qua e là. Formazione: Enrico Landi – Chitarra, Enrico Marconi – Voce e Chitarra, Fabrizio Batoli – Batteria, Tommaso Giovine – Chitarra, Giampaolo Flamma – Basso.
Poi sarà la volta dei “The Fratz” i cui componenti provengono da varie località in provincia di Pesaro Urbino e Ancona. Nella scorsa edizione di Scorribande sono stati premiati come gruppo più giovane meglio classificato. Propongono principalmente cover degli “Jethro Tull” con sfumature di vari generi (dal blues al folk). I componenti del gruppo, tutti sedicenni, sono: Luca Santinelli – Voce e Chitarra acustica, Lorenzo Marinelli – Batteria, Tommaso Sgammini – Tastiera, Lorenzo Pierpaoli – Chitarra elettrica, Lorenzo Candelaresi – Basso.
Terzi ad esibirsi saranno I “Man-Size” da Montemarciano. Il gruppo rappresenta in qualche modo l’altra faccia dei Liricairata, gruppo emergente del panorama marchigiano di lunga esperienza musicale. Formazione: Claudia Greganti – Voce e Chitarra, Alessandra Pepe – Basso, Isadora Galeazzi – Chitarra solista, Andrea Massetti – Batteria.
Il quarto gruppo in programma è di Senigallia: “Sounds Good™”. Propongono un tributo a quella che ritengono una delle band più esplosive degli anni 90: i “Deftones”. L'anno scorso a Scorribande sono arrivati in finale. Quest'anno sperano di fare altrettanto bene. Formazione: Marco Pettinelli – Basso, Paolo Buontempi – Batteria, Lorenzo Ferretti – Chitarra e Cori, Rosario Camarca – Voce e Chitarra.
Chiuderanno la serata gli “Scream” di Arcevia. La band ha iniziato a suonare nel 2004 cover dei Nirvana, ma ora nel loro repertorio hanno anche brani propri ispirati al genere grunge. Per fare le prove suonano in una vecchia cantina tra un torchio, una botte e vecchi utensili da lavoro. Formazione: Giacomo Baciani – Voce, Lorenzo Baciani – Chitarra, Gianluca Petrolati – Basso, Omeragic Sanjin – Batteria.
www.scorribande.com

da Alessandro Piccinini

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1536 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia