Pubblicato sabato, 14 febbraio 2015 19:20 - 4994 -
Condividi
|
Due sindaci per i 100 anni di Ida Piagnerelli |
L'anziana residente al Brugnetto festeggiata da Mangialardi e Conigli, oltre che da tanti concittadini
Il giorno 12 febbraio Ida Piagnerelli di Brugnetto ha compiuto 100 anni! Moltissimi residenti della frazione si sono stretti attorno a Ida per festeggiarla, augurarle buon compleanno e dimostrare tutto il loro affetto alla “storica” ed amata compaesana.
La felice ricorrenza è stata inoltre ufficializzata dalla visita delle autorità: il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ed il sindaco di Trecastelli Faustino Conigli (il Brugnetto è frazione di entrambi questi comuni) si sono infatti recati a casa di Ida per presentare gli auguri delle istituzioni insieme ad un omaggio floreale e un attestato di riconoscimento. Hanno poi intrattenuto con Ida una lunga e simpatica conversazione durante la quale la centenaria ha piacevolmente sorpreso i due primi cittadini con la sua lucidità e prontezza di spirito.
Straordinaria circostanza è che il marito di Ida, Nazzareno Angeletti, quando si è spento serenamente alcuni anni fa aveva ancora la mente lucida nonostante avesse superato anche lui i 100 anni…
Auguri e complimenti Ida, continua così! |