Pubblicato venerdì, 17 luglio 2015 18:49 - Letture Articolo 10747 - Condividi 
Quanto costa un taxi a Senigallia?
La denuncia di una turista per una corsa un pò troppo salata
TaxiSto rifacendo il verso a Jhonny Stecchino che aveva rubato una mitica banana a Palermo..., mentre io il taxi non l'ho rubato, anzi l'ho condiviso con un'altra Signora che, come me, appena giunta alla Stazione di Senigallia desiderava raggiungere il suo albergo sito sul lungomare Dante Alighieri.
Alloggio all'Hoterl City.

Il 16 luglio, quindi, ho preso il taxi, insieme a questa Signora, entrambe avevamo una sola valigia. Mi sono meravigliata perchè mi sono stati chiesti 8,00 euro per circa 300 metri di percorso.

Alla richiesta di spiegazione per una tariffa che mi sembrava eccessiva, il vostro concittadino  ha risposto che esiste una tariffa minima per il trasporto in taxi.

Ho pagato ma non mi è stata consegnata la ricevuta mentre il tassametro è rimasto spento. Oggi mi sono recata, prima all'Ufficio del Turismo per un chiarimento, poi all'Ufficio del  Commercio (mi hanno rilasciato un foglio aggiornato con le tariffe dei taxi), e infine al Comando dei Vigli Urbani per denunciare il fatto.

La tariffa minima, al di sotto del Km è di euro 5,16.
Inoltre, ripeto, il taxi era stato condiviso, perciò l'autista avrebbe dovuto tener conto di questo nel chiedere il pagamento. (Per vostra informazione la Signora si è fatta accompagnare all'Hotel Europa).

Mi piace molto la vostra solare e storica città, con la possibilità di percorsi ciclabili che, personalmente, apprezzo moltissimo.

Consiglio di inventarsi un nuovo servizio dalla Stazione agli Hotels... in bicicletta con carrello al seguito per la valigia perchè ritengo che il prezzo applicato ieri sia eccessivo per chiunque.
E, quanto avrà chiesto alla mia compagna di sventura, una volta giunto all'Hotel Europa?

Ho voglia di rintracciarla e di chiudere questa vicenda, indegna della vostra città, per tutte le persone oneste che lavorano e attendendono ogni anno turisti come me.

da Elena Cereda

Commenti
antonio presepi
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-07-18 09:47:57
barcellona. tragitto porto turistico alla sagrada famillia,,3 euro e 50 per alcuni km di percorso. tanto ho pagato  
alternativa al taxi
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-07-18 09:54:34
bastava aspettare l'autobus il numero 2 e il numero 4 servono quel lungomare e lasciano di fronte agli hotel un'alternativa valida ed economica tra l'altro passano alla mezz'ora e al quarto d'ora molto comodi
Ma stiamo scherzando?
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-07-19 08:52:39
Ma stiamo scherzando? Se voglio un taxi e questo mi truffa per di più in nero mi si risponde "prendi l'autobus"? Certo che non c'è più sordo di chi non vuol sentire. 
Condivido tutto ciò che ha fatto la signora. 
I commercianti hanno stancato con il loro nero!
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-07-19 18:04:46
se erano 300 mt perchè non farli a piedi senza lamentarsi del taxi troppo caro. i servizi costano la benzina ha un costo ..ecc... 
(magari la signora è anche pensionata..anche lei è un costo per noi cittadini) l'unica cosa che sono d'accordo è la ricevuta non data.però basta richiederla.comunque succede anche di peggio,consirerate che un bicchiere di coca cola ha un costo di 2/3 euro al bar (dapertutto),io la signora l'avrei fatta pagare 12 euro minimo.
a difesa dei tassisti
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-07-20 08:03:38
Bisognerebbe anche considerare le spese che hanno i tassisti e soprattutto il costo della benzina. Inoltre non si può parlare di nero.. bisognerebbe sapere come funziona la contabilità di un tassista prima di giudicare.  
Invece di inventarsi un nuovo servizio dalla Stazione agli Hotels, consiglio maggiori incentivi ai tassisti da parte del Comune, così che tutti potrebbero usufruire di tale servizio, sicuramente molto comodo.
Taxi Caserta
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-05-13 11:49:41
Dai ragazzi, siamo onesti vivremo in un mondo onesto. 
 
Servizio Taxi Caserta 
 
Taxi Caserta
tariffe taxi 2022
Scritto da Visitatore anonimo il 2022-05-21 16:57:30
quanto costa una corsa in taxi la sera dalle 22.00 da Senigallia stazione al castello di Monterado o viceversa nei feriali e nei festivi? E dove posso trovare una tabella tariffe? Non la trovo da nessun a parte su internet
tariffe taxi 2022 senigallia
Scritto da Visitatore anonimo il 2022-05-21 16:57:59
quanto costa una corsa in taxi la sera dalle 22.00 da Senigallia stazione al castello di Monterado o viceversa nei feriali e nei festivi? E dove posso trovare una tabella tariffe? Non la trovo da nessun a parte su internet

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 777 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia