Pubblicato martedì, 15 settembre 2015 10:39 - Letture Articolo 4027 - Condividi 
Un genitore di Senigallia: "scandaloso l'aumento dei prezzi del trasporto pubblico"
Trasporto pubblico localeSono un genitore di 2 ragazzi che frequentano le scuole medie superiori a Senigallia. Ho pagato in questi giorni l'abbonamento annuale per il trasporto dal mio paese a Senigallia e ritorno per l'intero anno scolastico.
Ho preso atto dopo aver pagato il relativo importo, che rispetto allo scorso anno, e' aumentato di circa il 10%. Prima di pagare, non mi ero illuso di beneficiare di una riduzione dei prezzi anche se un po' a spanne posso pensare che il gasolio più a meno dall'agosto 2014 sarà' calato un buon 50%, ma non pensavo nemmeno ad un aumento!.

Mi dicevano alcuni amici nel periodo delle votazioni. "Devi votare, e' cosi' che si possono cambiare le cose, e' da dentro che si combatte, non si fanno le battaglie disinteressandosi".

Ebbene io sono andato a votare, ho votato per Renzi ed ho votato anche per Ceriscioli.

Nemmeno tanto tempo fa, Matteo Renzi ha promesso che dal prossimo anno non si pagherà' più' la T.A.S.I. Se questo e' il primo effetto,  allora dovremo aspettarci un bell'autunno. Allora non risolverò' niente ma intanto protesto per questo assurdo aumento (varato dalla Regione Marche, n.d.r.) che non significa nemmeno un aumentato livello di servizio!  

Faccio presente, che i nostri ragazzi viaggiano seduti solamente all'andata perché' al ritorno, quando va bene riescono ad entrare nell'autobus, tanto e' stracolmo di studenti! Mi dicono che che possono stare in piedi fino a 26 persone per oltre 19 chilometri, anzi addirittura la ditta incaricata del trasporto, interpellata per l'occasione, afferma che il pericolo diminuisca quando l'autobus e' più' pieno! 

Forse magari il pericolo può' aumentare per il malcapitato che dovesse andare a sbattere con un pullman che magari porta oltre 90 ragazzi oltre l'autista! Ed in effetti posso capire! Altra questione, ma questa e' prevista nel regolamento regionale
Lo scorso anno ho pagato anticipatamente l'abbonamento. Un giorno mi figlio ha dimenticato a casa il tesserino e sfortunatamente e' passato il controllore. E' stato redatto tanto di verbale, nemmeno lo avessero beccato contromano sull'autostrada!

Il risultato e' che ho dovuto pagare il doppio del relativo costo del biglietto che ho peraltro preteso di pagare online mentre mi veniva chiesto di andare a Senigallia a pagarlo! 

Assurdo ma secondo me è anche assurdo tutto questo. Uno paga anticipatamente poi nonostante tutti i moderni mezzi a disposizione della pubblica amministrazione, non si e' in grado di controllare se lo studente ha già' il biglietto pagato. Allora forse e' proprio vero che si e' forti con i deboli e deboli con i forti!  Non si capisce perché si tratta come degli evasori chi non ha con se il tesserino mentre non si ha il coraggio di colpire chi spesso viaggia gratis senza né abbonamento né biglietto!

Ritornando al discorso iniziale, mi sento di affermare che un aumento del 10% in una fase di inflazione praticamente a zero, e' veramente scandaloso e penso proprio che intanto il Premier ha fatto le sue promesse, mentre localmente sono iniziati i fatti (a discapito dei cittadini).


Giancarlo Rossi

Commenti
Un voto ha un peso
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-15 13:26:49
Caro Giancarlo, 
prenditela solo con te stesso per aver votato Renzi il "rottamatore". 
 
Saluti
anonimo
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-15 16:41:07
VERAMENTE SCANDALOSO!! HA RAGIONE !! 
 
MA TANTO.... QLC ASCOLTA X CASO?? 
TUTTI POSSONO FARE TUTTO!! 
 
senza parlare del servizio che rendono!
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-15 18:07:16
Anche i prezzi dei collegamenti con l'entroterra sono aumentati di oltre il 10% e il servizio offerto è sempre più scadente. Basti pensare che i ragazzi iscritti al liceo classico non sono "degni" di essere portati a scuola come i loro colleghi iscritti agli altri plessi. Sono costretti a scendere alla stazione, nuovo capolinea, e fare il percorso fino alla scuola a piedi, o in alternativa attendere un unico autobus che li dovrebbe portare a scuola a ridosso dell'inizio delle lezioni.
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-15 22:17:36
Io non ho votato Renzi ma ho anch'io due figli che usufruiscono del trasporto scolastico e ritengo sia una rapina visto la comodità e sicurezza con cui viaggiano. Per non parlare delle sanzioni se sprovvisti di abbonamento!
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-15 22:30:13
Hai votato PD? Credi ancora agli asini che volano? Allora paga e anche in silenzio, perchè se credi che il PD locale sia diverso dal nazionale, o viceversa, allora vivi su MArte. Paga paga...
Laura
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-16 08:36:45
A mio avviso non abbiamo nemmeno un servizio pubblico da pagare. Io abito nell'entro terra se non hai la macchina si completamentamente tagliati fuori, sui mezzi pubblici non ci si può contare. 
Soprattutto per gli anziani. 
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-16 08:48:59
Aumenti ingiustificati, per servizi sempre più indecenti, come mezzi sempre più scadenti, su strade sempre più fatiscenti, e scelte sempre meno lungimiranti. A pagare ci pensa sempre Mario Rossi, i portoghesi la fanno sempre franca, tanti nomi, tante residenze fasulle tanti verbali che tornano al mittente.
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-16 16:29:14
Ho anch'io due figli che vanno al liceo classico, è un'indecenza, arrivano con il pulmann a ridosso o in ritardo per l'entrata e ancora peggio il ritorno.  
Per il pulmann delle 13 devono correre e non sempre ci riescono uscendo alle 12.50 dal liceo e arrivare in 10 minuti in stazione, alle 12 il pulmann non esiste, solo 12,30. 
È uno schifo!!! Solo in piedi già alla prima fermata per il sovrannumero di studenti!!! E si paga anche l'aumento per un disservizio !!!! Mi auguro che non accadano incidenti perché sarà dura giustificare tutti questi studenti in piedi!!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 15 settembre 2015 10:47 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 724 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia