Pubblicato martedì, 05 gennaio 2016 19:31 - Letture Articolo 4400 - Condividi 
Alla chiesa del Porto la messa per ricordare Mario Luigi Severini
Mario SeveriniGiovedì 7 gennaio, alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale del Porto si terrà la messa in ricordo di Mario Luigi Severini (1935-2014), nel secondo anniversario della sua scomparsa.

Nato a Sassoferrato, ha vissuto 53 anni a Senigallia dove si è sposato e ha dato vita a una nuova famiglia. Già direttore dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ancona, ente presso cui ha lavorato dal 1969 al 1995, Severini è stato il primo Difensore civico di Senigallia (1995-2001), accogliendo migliaia di cittadini e venendo incontro ai loro problemi.
Il suo ultimo impiego pubblico è stato quello di Segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano (1997-2013). Il 18 agosto 2012 ha ricevuto, come riconoscimento “per i numerosi importanti incarichi dirigenziali ricoperti nell’ambito dell’Amministrazione Pubblica e del Settore Universitario e Bancario”, il premio “Monte Strega-Bartolo da Sassoferrato”.

Numerose le sue pubblicazioni nel campo giuridico, tra cui il libro "Bartolo da Sassoferrato. Lucerna juris (1314-1357)", un testo pubblicato nel 2007, particolarmente apprezzato dai lettori e citato in autorevoli repertori. Nel capoluogo miseno si è distinto negli ultimi tempi per l’impegno presso la Fondazione Moreschini dove, con passione, gratuità e serietà, ha messo a disposizione la sua competenza di navigato amministrativista. E' stato un uomo e un cittadino esemplare.

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1106 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia