Pubblicato mercoledì, 27 luglio 2016 00:00 - Letture Articolo 4643 - Condividi 
Aumentano i turisti in vacanza a Senigallia: hotel e campeggi i più ricercati sul web
Vacanze, piscinaTra le località marittime della costa adriatica, Senigallia è una delle più apprezzate tanto dai nostri connazionali quanto dai turisti stranieri. Offrire luoghi di cultura e un mare che sventola la Bandiera Blu, oltre alla buona cucina che contraddistingue il territorio marchigiano, è un grande punto di forza per questa città.
Per queste motivazioni (e non solo) sempre più viaggiatori scelgono quest’area come tappa delle proprie vacanze e a dimostrarlo vi sono numerosi dati.

Il celebre portale Advisato.it, specializzato nella distribuzione e promozione dei codici sconto, ha esaminato la media delle ricerche mensili degli utenti italiani e ha messo in evidenza che a giugno 2016 è cresciuto il numero di coloro che hanno cercato informazioni per trascorrere le vacanze a Senigallia. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato riscontrato in effetti un aumento del 16% dei volumi di ricerca relativi. Sono dunque aumentati i turisti interessati a questa zona come meta delle ferie estive che tramite internet si informano e spesso portano anche a termine la prenotazione. La tendenza infatti ad acquistare online viaggi (e non solo) continua a crescere, anche grazie alle numerose possibilità di risparmio che il web offre quotidianamente.

Internet si pone difatti come luogo ideale per potersi avvalere di sconti sulla prenotazione dei viaggi. Da eDreams a Hotels.com, passando per Hertz e Musement, ogni aspetto delle vacanze può essere programmato nei minimi dettagli anche con poco anticipo. Gli strumenti per risparmiare non mancano mai, a partire dalle promozioni last minute, passando per offerte dedicate esclusivamente agli utenti online, arrivando ai principali mezzi utilizzati negli ultimi anni per spendere poco: i codici sconto. Questi garantiscono effettivamente una solida e costante riduzione dei costi di prenotazione di alberghi, voli, noleggio auto e di tutte le altre attività a costo zero e in totale sicurezza.

Dall’analisi del portale di couponing sono emerse a tal proposito anche le preferenze di ricerca riguardanti le tipologie di alloggio disponibili a Senigallia. In particolare al primo posto tra le sistemazioni ricercate dai turisti vi sono hotel e alberghi, da sempre ideali luoghi di soggiorno per chi vuole una vacanza all’insegna della comodità e dei servizi. A seguire compaiono i campeggi, meta prediletta di giovani e famiglie, e i bed&breakfast, che offrono una sistemazione flessibile ma allo stesso tempo accogliente. Anche case vacanze, residence, appartamenti e agriturismi sono di interesse per i viaggiatori, ma in misura nettamente minore.

È infine risultato che una parte della popolazione delle Marche è interessata a trascorrere le vacanze nel territorio in cui vive. Il 10% del campione italiano che ha ricercato indicazioni sui campeggi a Senigallia e il 14.6% di coloro che hanno chiesto a Google informazioni ulteriori sulle case vacanze senigallesi sono utenti marchigiani, sintomo di un forte legame con il territorio e di un grande apprezzamento delle bellezze che la propria regione offre.

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 11 ottobre 2016 12:02 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 741 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia