Pubblicato mercoledì, 31 agosto 2016 11:56 - Letture Articolo 4471 - Condividi 
“Come è possibile non avere risposte dal comando dei vigili?”
Ore 16.45 di sabato 27 Agosto. Io e mio marito ci rechiamo a riprendere l'auto dopo il mare. La vettura è stata rimossa causa manifestazione giochi senza barriere (era stata parcheggiata presso la chiesa del Portone, lato teatro). Premetto che eravamo in colpa: chiediamo ai vigili presenti informazioni in merito alla preceduta per riavere l'auto.
Ci viene così detto: andare al comando dei vigili a piazza Garibaldi, pagare euro 70,00 in contanti  (precisi poiché causa fiera non avevano tempo per cambiare i soldi) e poi recarci dalla concessionaria Frulla alla Cesanella per il ritiro. Oltre i euro 70 si aggiungono euro 28,70 x divieto di sosta. Premetto che il segnale di sosta vietata, alle 11.45, ora del nostro arrivo non era visibile, ciò non toglie di essere in difetto.

Dopo aver pagato ci rechiamo da Frulla alle 17 circa…sorpresa! La concessionaria era chiusa. Telefoniamo più volte al comando vigili Senigallia senza ricevere risposta. Spazientita ho chiamato il 112 che mi ha dato un altro numero telefonico dei vigili: niente da fare nessuna risposta.

Fortunatamente intercettiamo un carro attrezzi di Frulla;  l'autista ci indica la strada dove ritirare l'auto dopo essersi accertato che presso il deposito ci fosse qualcuno. Alle 18.30 finalmente avevamo nuovamente l'auto. Ora mi chiedo: come è possibile non avere risposte dal comando vigili e perché non ci hanno dato un indirizzo e recapito telefonico del sorvegliante del deposito? Sono veramente amareggiata.

da C.G.

Commenti
Procedure:
Scritto da Mario il 2016-08-31 12:46:18
Effettivamente da uno smartphone non è facile trovare il numero del comando dei vigili urbani, http://www.comune.senigallia.an.it /site/senigallia/live/taxonomy /senigallia/cose_in_comune /polizia_municipale/index.html 
come prima cosa compare il numero del centralino che ovviamente il sabato è chiuso (potrebbe rimandare in automatico al numero dei vigili) per trovare il numero bisogna cliccare su "Sede, orari, contatti" Sarebbe opportuno inserire la procedura "recupero auto" portata via con il carro attrezzi con orari, contatti telefonici, mappa e magari in due lingue. In spagna incollano in terra un grande adesivo con il numero di targa con le indicazioni di come fare per recuperarla e far capire che non è stata rubata. Queste informazioni dovrebbero essere sul sito e comunque fornite dal comando dei vigili urbani dopo aver pagato la multa.
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-08-31 14:08:51
Bastava parcheggiare in regola e tutto questo caos non si sarebbe verificato!
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-09-01 16:03:11
È giusto quello che scrive, ma dato chi i vigili sono così zelanti a multare chi ha i soldi, dovrebbero essere zelanti in tutto il loro operato, ovvero rispondere al telefono, assistere il cittadino e per esempio allontanare i parcheggiatori abusivi presenti in tutto il territorio comunale

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 31 agosto 2016 12:35 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 796 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia