Pubblicato domenica, 11 settembre 2016 18:48 - Letture Articolo 3843 - Condividi 
"Tutto pronto per l'anno scolastico... manca solo la scuola!"
I lavori alla scuola elementare Puccini di Senigallia nel novembre 2015Da una mamma di Senigallia, alle prese con le incombenze per l'inizio dell'anno scolastico dei figli, arriva una lettera in risposta alla comunicazione che il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha inviato alle famiglie della città.

Nel testo spedito dagli uffici comunali vi era contenuto il consueto augurio che il primo cittadino rivolge agli agli alunni delle scuole senigalliesi e alle loro famiglie.

Di seguito la lettera della mamma Paola.

"In risposta alla lettera di auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico da parte del nostro sindaco. Vorrei rispondere che noi, da genitori, siamo emozionati per questo inizio ed abbiamo preparato tutto l'occorrente, manca solo la scuola!
Sono tre anni che il tempo pieno della scuola Puccini è stato trasferito nei locali del seminario contro la previsione iniziale di uno. Quindi, ora, vorrei scrivere io al nostro sindaco di consegnarci in "tempo" la scuola! Il mio non è un capriccio, ho un'altra figlia che da tre anni, purtroppo, frequenta il tempo pieno al seminario e, stare 8 ore a scuola senza avere la possibilità di andare in un giardino, è inaccettabile. Per non parlare del locale adibito a mensa che non rispetta le norme di insonorizzazione ed il pomeriggio i bambini sono frastornati! Con la speranza che entro quest'anno i bimbi possano tornare alla loro vera scuola.

Una mamma Senigalliese...
"

Commenti
Genitori a scuola
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-09-11 20:16:04
Un tempo i genitori non avevano alcuna voce in capitolo nella gestione delle scuole... e ciò non era giusto, ovviamente. Ma ora sembra che debbano intromettersi in tutte le vicende scolastiche, compresa la didattica. Tutti si sentono autorizzati a mettere becco dappertutto. Non conosco le ragioni per cui i lavori sono in ritardo, ma meglio più tardi che raffazzonati... no?
lavori di cui non si sa nulla
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-09-13 19:07:15
Beh, vorrei dire al commentatore precedente che qui non si tratta di lavori raffazzonati, poiché in un anno c'è tutto il tempo che si vuole per fare un ottimo lavoro. Il problema è che tre anni diventano troppi, senza contare che di tutto ciò non è stata data la minima spiegazione. Dov'è la trasparenza?

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 13 settembre 2016 19:04 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1116 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia