Pubblicato giovedì, 29 settembre 2016 19:39 - Letture Articolo 4730 - Condividi 
Vacanze alle Canarie: città da visitare
Spiaggia delle Canarie, a TenerifeL’arcipelago spagnolo delle Canarie custodisce un patrimonio che non si esaurisce con le sue (spesso inflazionate) meraviglie costiere, né con gli inestimabili tesori dei suoi parchi naturali. Vi sono infatti alcune cittadine che meritano decisamente un’attenta visita. Ecco una panoramica su alcune delle più affascinanti.

San Cristóbal de La Laguna, nell’area nord orientale di Tenerife, è una delle città storiche più importanti di tutto l’arcipelago. Si tratta infatti dell’antica capitale dell’isola, nonché del suo attuale polo universitario principale. Passeggiare per le vie del centro storico de “La Laguna” – come viene chiamata comunemente – consente di ammirare un gran numero di monumenti del periodo compreso tra il XVI e il XIX secolo, tra cui ricordiamo la Casa de los Capitanes Generales, la Cattedrale, la Iglesia de la Concepción, il Palacio de Nava e il Convento di Santa Catalina de Siena, giusto per menzionare le tappe imperdibili per chiunque approfitti delle offerte per le Canarie in qualsiasi periodo dell’anno.

Santa Cruz de la Palma – Il centro storico di Santa Cruz de la Palma è tra le mete urbane più interessanti dell’isola di La Palma, a testimonianza della sua storia antica (fu fondata alla fine del Quattrocento) e del suo importante ruolo commerciale, lungo le rotte che collegavano il Vecchio Mondo alle Americhe. La parte antica della città è infatti caratterizzata da una peculiare mescolanza di atmosfere coloniali e architettura tipica canaria. Ecco alcuni dei luoghi da non perdere nel capoluogo dell’isola: l’Ayuntamiento, la Casa de Salazar e diverse chiese, come quelle di El Salvador, Santo Domingo, la Encarnacion, San Francisco e il Santuario de la Virgen de las Nieves.

Teguise – Spostandoci ora sull’isola di Lanzarote, non può mancare una visita al suo capoluogo, ovvero Arrecife, che sorge sulla costa orientale e vanta un bel centro storico, oltre a due interessanti castelli (quello di San Gabriel e quello di San José, che tra l’altro ospita un museo di arte contemporanea). Il capoluogo, tuttavia, non è l’unica meta d’interesse sull’isola. A meritare una visita è anche Teguise, che fu uno dei primi centri abitati fondati sulle isole Canarie e rimase capoluogo di Lanzarote fino alla metà del XIX secolo. A ricordare la sua storia di prestigio è l’interessante patrimonio architettonico, dove spiccano il Castello di Santa Barbara, il Palazzo Spinola, la Chiesa di Guadalupe e il Convento di San Francisco.

Las Palmas de Gran Canaria – I quartieri storici del capoluogo di Gran Canaria sono un’altra meta d’interesse. Da non perdere, in particolare, è il quartiere della Vegueta, dove si possono ammirare esemplari di architettura coloniale dei secoli XV e XVI, con i tipici patios. Da visitare con attenzione sono la Piazza di Santa Ana, dove sorge la Cattedrale, e la Casa de Colon, che ospitò Cristoforo Colombo durante il suo soggiorno a Gran Canaria. Ecco dunque il suggerimento finale: nell’organizzare il vostro viaggio, quando valutate le proposte di Yalla Yalla e simili, ricordate di considerare, come fattori di scelta, non solo l’ubicazione di spiagge e resort, ma anche le possibilità di escursioni e tour per le città più interessanti. Il vostro viaggio, altrimenti, non sarà completo!

Articolo Pubbliredazionale

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 11 ottobre 2016 12:01 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1069 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia