Pubblicato venerdì, 07 ottobre 2016 08:35 - Letture Articolo 5009 - Condividi 
"Avete tolto tutti i parcheggi in centro storico, ditemi dove posso parcheggiare"
VIa Fratelli Bandiera, nel centro storico di SenigalliaLa carenza di parcheggi nel centro storico senigalliese torna al centro del dibattito cittadino. Questa volta è un residente che ha scritto al sindaco Mangialardi per esporre la sua situazione e far comprendere quali siano i disagi che si ripetono quotidianamente.

"Lascio la mia abitazione alle 7.30 della mattina e non rientro prima delle 20 ed è impossibile parcheggiare in prossimità del mio portone in via f.lli Bandiera, questo perché non ci sono posti riservati ai residenti come mi capita di vedere in ogni città organizzata e moderna, ad esempio Ferrara dove mi trovavo ieri pomeriggio.

Dopo aver tolto tutti i parcheggi in piazza del duomo ed anche tutti quelli in prossimità della piazza, mi dica lei in quali spazi è possibile sostare per i cittadini che abitano in questa parte della città, tenuta presente anche la miriade di esercizi commerciali (bar e ristoranti) che giustamente richiamano molte automobili nelle ore in cui un residente torna a casa...

In due occasioni, esasperato dalla situazione, ho sostato in due zone non consentite (ma che ovviamente non creavano disagi (quei famosi parcheggi in prossimità della piazza duomo lateralmente) e puntualmente mi sono arrivate due sanzioni benché abbia lasciato il tagliandino residente esposto.

Una possibilità maggiore di parcheggio potrebbe essere concreta se fosse possibile l'accesso nella ZTL nel proseguimento di via fratelli Bandiera (dopo la posta) anche per i residenti di tutta la via, ma questo non è possibile. In passato ricordo bene che alcuni parcheggi, lato Portici Ercolani, erano riservati ai residenti, cosa che oggi è scomparsa in tutta la città!

La mia è una segnalazione di un disagio crescente che spingerà molti cittadini a cambiare residenza, favorendo zone limitrofe, che lasceranno inabitati questi palazzi storici bellissimi dove in passato è stata fatta una massiccia opera di ripopolamento. La invito a riflettere sulla questione ed a prendere provvedimenti urgenti per continuare il buon lavoro che state facendo da quando siete al timone della città".

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-07 10:25:01
Togliere i parcheggi in piazza Garibaldi è stat a una grandissima cavolata una scelta fatta solo per fare contenta una minoranza della città e peggio ci aspetta con questa amministrazione vedi progetto colonie enel
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-07 11:33:38
Muovi quelle chiappe e cammina a piedi o in bici :upset
!!!!!!!!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-07 12:40:07
il 51%lo ha rivoluto ed adesso se lo tiene con tutte le iniziative a capocchia che lui e i suoi sodali prendono e zitti!!!!perchè ve lo avevamo detto! :grin
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-07 13:39:02
Parcheggi scambiatori vicino il ponte Zavatti, lungo viale Leopardi, allo Stadio, vicino la Pascoli..all'Ex Italcementi..e potrei continuare..e camminate un po' Senigalliesi, che vi fa bene alla salute!! Vai Maurizio, voglio passeggiare tranquillo in centro (e abito al Vallone!!), NON RESPIRARE L'ARIA DELLA Senigallia DI VENT'ANNI FA DOVE LE MACCHINE ERANO ANCORA IN PIAZZA DEL DUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
Gambe in spalla e pedalare!
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-07 21:45:04
Dobbiamo rassegnarci, finché il sindaco può andare in Comune in bicicletta perché comunque abita vicino al centro o può parcheggiare sotto il palazzo comunale senza dover trovare un posto per la macchinina ibrida che gli hanno regalato, come possiamo pensare che si renda conto che i parcheggi per i residenti e per chi vuole venire in centro non ci sono e che per qualcuno può essere un problema vero e non un semplice fastidio? 
Se mia moglie torna dal supermercato con nostro figlio da sola, cosa deve fare? Parcheggia alla sacelit o all'ospedale e poi va in centro a casa a piedi con le buste e il bambino?  
È pura follia, frutto di una pianificazione "sulla carta" che non tiene conto della realtà. 
E agli amministratori che si riempiono la bocca con le zone pedonali di Roma, Torino, ecc., faccio presente che nella nostra città è colpevolmente del tutto assente il servizio di trasporto pubblico locale.
meno parcheggi...ma gli autobus??
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-08 18:40:10
Secondo il mio modesto parere, va pure bene togliere i parcheggi per chi viene da fuori che DEVE essere costretto a lasciare l'auto fuori dalle mura (come in tante città). Però lasciamone alcuni per i residenti che non possono sempre farsi la passeggiata (con la spesa? con i bimbi? e gli anziani?). 
A fianco a tutto questo, però, deve essere potenziato (e di tanto) il trasporto pubblico locale, altrimenti sono tutte parole sulla carta!
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-09 09:22:29
Va bene cosi, prossima cosa vietare il parcheggio lungo i porici. I cittdni i Senigallia devono imparare a usare le gambe, oltre tuto danno un esempio ai figli he cresceranno che con l'auto in centro non si arriva davanti al negozio al bar, o per fare un passeggiata lungo il corso.
Facile parlare
Scritto da Visitatore anonimo il 2016-10-09 13:16:51
Al cittadino di Vallone chiedo: sarebbe felice di poter "esercitare le sue gambe" ogni volta che torna dal supermercato? Ogni volta che torna a casa dopo aver preso il figlio piccolo a scuola? Ogni volta che torna dal lavoro? Ogni volta che rientra a casa tardi dopo una trasferta lavorativa con valigie al seguito? Vorrei proprio vedere se pedonalizzassero tutta la Sua zona e Lei fosse costretto a ricorrere all'auto. È facile parlare finché si considera il centro (punto come fa l'amministrazione) come se fosse un museo pubblico. Pensate invece a chi ci abita, e magari da tanto tempo. Se il centro si svuota andrà in malora e non ci sarà più nemmeno per le passeggiate di chi va in cerca di "aria buona" (una passeggiatina in campagna, no????)

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 844 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia