Pubblicato lunedì, 10 ottobre 2016 00:00 - Letture Articolo 5166 - Condividi 
Vacanze a Malta: Iz-Zurrieq
Malta, ZurricoIż-Żurrieq, in italiano Zurrico, è una delle città più antiche di Malta. Situata nel sud dell’isola, a poca distanza da alcune delle sue maggiori attrattive, rappresenta le meta ideale per chi vuole scoprire il volto culturale di Malta in un luogo caratteristico, avendo le maggiori destinazioni turistiche a portata di mano.

Zurrico sorge in un’area di grande pregio storico, in cui si possono visitare, innanzitutto, un buon numero di siti archeologici. Oltre a celeberrimi luoghi come Tal-Bakkari – dove sono stati rinvenuti i resti di una cappella costruita sulle basi di un tempio romano – e ta 'Danieri – i cui scavi hanno portato alla luce diverse tombe fenice, custodi di preziose ceramiche – la città vanta la presenza di numerosi resti risalenti all’età del bronzo e all’epoca romana. Zurrico è anche uno scrigno di chiese, palazzi e monumenti di notevole spicco storico ed artistico. La Chiesa di Santa Caterina è di certo l’edificio più importante, nonché il simbolo della città: già parrocchia nel XV secolo, venne allargata e impreziosita nel corso del Settecento, con importanti interventi di ristrutturazione e l’inserimento di dipinti e affreschi, ancora oggi considerati tra i più importanti dell’isola. Tra gli altri must da non perdere in città, vi sono poi le chiese di Il-Kuncizzjoni, St James, St Bartholomew Apostle, Santa Maria – Bubaqra, Il-Lunzjata – Hal-Millieri; il Palazzo Nigret, del XVIII secolo, e l’Armoury, del XVII; la grande Torre Wardija (Torre della Guardia di Giorno), parte del complesso settecentesco di torrioni difensivi della costa.

Altra buona ragione per prendere in considerazione Zurrico, se state pensando di prenotare un hotel a Malta, è senza dubbio la sua posizione privilegiata. La città sorge infatti a soli due chilometri dalle rinomate coste di Wied iż-Żurrieq, dove, oltre a un mare trasparente e sempre mite, si trova un eccellente sito d’immersioni – uno dei migliori 5 sull’isola, secondo l’agenzia di viaggi Expedia. Sempre nelle vicinanze, si trovano le piscine naturali della Grotta Blu, un complesso di grotte e pareti rocciose che, affacciandosi su un mare cristallino dalle brillanti sfumature di azzurro, creano uno spettacolo naturalistico unico nel suo genere. Spostandosi di appena quattro chilometri, infine, si possono raggiungere i templi di Hagar Qim (Ħaġar Qim), ovvero uno dei siti Unesco facenti parte del grandioso complesso dei Templi Megalitici di Malta, imponenti costruzioni architettoniche che affondano le loro origini tra il 3600 e il 2500 a.C. circa.

Articolo Pubbliredazionale

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 11 ottobre 2016 12:15 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 989 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia