Pubblicato venerdì, 28 aprile 2017 00:00 - Letture Articolo 502 - Condividi 
Isole Canarie, un Arcipelago, tante anime
Spiagga delle CanarieUn paradiso a portata di mano; se siete europei e cercate il mare 12 mesi l’anno la risposta è una sola: Isole Canarie. Per chi non lo sapesse, si tratta di un grande arcipelago di nove isole (sette  maggiori e due minori), tutte di origine vulcanica, situate nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale.

Si tratta di isole tropicali a tutti gli effetti: la loro collocazione poco più a nord rispetto al Tropico del Cancro (al 28º parallelo, ovvero alla stessa latitudine di Florida, Bahamas, Bermuda, Caraibi, Hawaii), davanti alla costa dell'Africa e al deserto del Sahara donano loro un clima asciutto e caldo per tutta la durata dell’anno.

Le isole, assieme a Capo Verde, Madera, le Isole Azzorre e le Isole Selvagge formano l'ecoregione della Macaronesia.

Insomma, con un clima sempre mite (costantemente tra i 18° e i 23° anche d’inverno), mare cristallino e distese di sabbia dorata non è difficile capire perché in molti (con una discreta dose di fantasia) sostengano che le Canarie siano ciò che resta della mitica Atlantide, il leggendario paradiso terreste dove gli uomini vivevano in pace e in tranquillità.

Il vero valore aggiunto di questo magnifico arcipelago è rappresentato dalle molteplici anime che vivono in ogni isola, un filo conduttore che le rende simili ma diverse allo stesso tempo, ognuna con il suo tratto distintivo: Tenerife è l’isola più conosciuta, contaminata dal turismo, con grandi strutture alberghiere, discoteche, campi da golf ed una movida di tutto rispetto. Gran Canaria è meno turistica e più gelosa delle sue bellissime riserve naturali e sicuramente più tranquilla, Fuerteventura è la più selvaggia delle sorelle: un territorio aspro ma  allo stesso tempo tranquillo. La Palma è rigogliosa e verdeggiante, El Hierro, La Gomera e Lanzarote mantengono il loro aspetto originario, selvaggio e contraddistinto da paesaggi lunari: un must per gli amanti della natura. 

E’ proprio la diversità delle Canarie che le rende ricche e capaci di soddisfare ogni tipologia di turista, dal più mondano al più avventuroso. Che stai aspettando? Scopri le canarie

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 27 aprile 2017 13:41 )
< Precedente   Prossimo >
Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1037 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia