Pubblicato lunedì, 26 giugno 2017 13:46 - Letture Articolo 1927 - Condividi 
Parcheggi, multe e parcheggiatori abusivi: "Razzismo alla rovescia?"
Parcheggiatore abusivo"La legge è uguale per tutti". E' la scritta che campeggia in Italia su tutte le aule di giustizia. Ma è proprio così?

Questo pomeriggio (domenica 25 giugno ndr) sono andato in auto al mare della mia Senigallia. Faccio il solito percorso e parcheggio la macchina in via Minghetti, poco prima di arrivare al grande piazzale di fronte ai giardini Morandi che, come di consueto, è "gestito" dai parcheggiatori abusivi. Ne ho contati 6.

Attraverso il piazzale. Faccio la mia solita camminata in riva al mare. Prendo felice il sole. Ritorno. Attraverso di nuovo il parcheggio Morandi. I 6 parcheggiatori sono ancora presenti. Raggiungo la mia auto.

E...con mia grande sorpresa trovo una multa sul tergicristallo con la scritta: "ha violato l'articolo 15837 del C.d.S.". In pratica in divieto di sosta con un ammenda di Euro 85,00 ridotta a Euro 59,50 entro 5 g.g.. Ho controllato ed ero effettivamente in sosta vietata. Bene. Anzi male. La multa me la sono meritata. Ho violato la legge ed è giusto che paghi. Non fa una grinza. Ma quei vigili che mi hanno rilevato la contravvenzione con tanto di foto della mia auto (stiano tranquilli, io le leggi le rispetto e pagherò la multa), ma... Ma a quei 6 parcheggiatori abusivi più avanti di qualche metro e bene in vista, hanno contestato qualcosa?

Mi risulta che sia entrata in vigore la legge Minniti secondo la quale queste persone dovrebbero pagare una multa di Euro 1.000 e, se non in regola con il permesso di soggiorno, l'espulsione. A quei 6 è stato contestato qualcosa? Ovviamente non ce l'ho con le forze dell'ordine. Sono sfruttati, mal pagati e spesso debbono fare da parafulmine ai potenti di turno.

Ancora ovviamente non sono così cretino da non pensare che sia una legge inutile. Si parla tanto di integrazione, io sono per l'accoglienza. Ma il rispetto delle leggi non dovrebbe far parte di questo? O vale solo per noi Italiani!!! Non sarà per caso che stiamo arrivando ad un "razzismo alla rovescia"?

da Gianfranco Belardinelli

Commenti
...sará che i suoi 59,50€ sono (quasi) u
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-06-26 14:41:36
:roll
degrado giardini morandi
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-06-26 16:40:31
sabato stessa identica situazione, ne ho contati almeno 6 di cui sono sicuro almeno una ragazza in una condizione pietosa dovuta al consumo di alcolici, è stato facile tirare la conclusione viste le bottiglie di birra vuote gettante intorno al "dogy box"... per non parlare di chi espletava i propri bisogni dietro ad una pianta e chi si riposava mezzo nudo su di una panchina...
soldi sicuri
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-06-26 18:51:56
...sará che i suoi 59,50€ sono (quasi) sicuri mentre i mille sono soltanto teorici :roll
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-06-27 10:44:52
i parcheggiatori abusivi sono diventati oramai una piaga a causa di un'amministrazione incapace di risolvere questo problema, vedi il parcheggio difronte allo stadio senza parlare di quello dell'ospedale dove se non paghi"la tangente" vieni anche insultato e con il rischio di ritrovare la vettura danneggiata..altro che integrazione il buonismo porta solo voti!!!!...a buon intenditor! :( :(
Sempre uguale
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-06-27 12:33:26
Sono nato a senigallia vivo in svizzera da 50 anni. È assurdo, ma come fate a permette tutto ciò, per me e incompressibile. Perché queste persone non vanno a Berna o Zurigo a fare i parcheggiatori ? Vi posso garantire che dopo 1 ora arriva la polizia a chiedere "Spiegazioni"
Minacce e macchina rigata
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-07-24 19:53:39
La mia famiglia viene in vacanza a Senigallia da 4 generazioni, ma da qualche anno la situazione è diventata insostenibile. Più volte mi hanno minacciato quando ho parcheggiato da sola con i bambini e in una occasione ci siamo anche trovati la macchina rigata. Ho parlato con i vigili, ho scritto al sindaco... ma dicono di non poter fare nulla. Sono veramente arrabbiata.. anche al parcheggio dell'ospedale di viene taglieggiati... spero di cuore che l'amministrazione trovi un modo per tornare alla civiltà
assunzione della beata vergine
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-08-18 14:51:28
Oggi, nel giorno di ferragosto, ho beccato anche io una bella multa per infrazione per aver parcheggiato in Via Minghetti, per non farmi rompere (...omissis...) dai molestatori. 
Ed ecco che questa amministrazione debole e (...omissis...), invece di controllare il proprio territorio salvaguardando la legalità, colpisce il cittadino italiano già ampiamente taglieggiato. Sono (...omissis...) come una biscia e penso che a questo punto, se le regole sono saltate, sono saltate per tutti. Chi sono io, il più (...omissis...) che paga tutte le multe?
amministrazione debole e vigliacca
Scritto da Visitatore anonimo il 2017-08-18 14:52:01
L'amministrazione di Senigallia è debole (...omissis...), ma lo stato non interviene. 
Se l'amministazione è incapace di risolvere un problema di ordine pubblico, com eil controllo del proprio territorio, DEVE intervenire lo stato con le forze dell'ordine, altrimenti siamo di fronte a gruppi di persone (stranieri o meno) che conquistano porzioni di territorio illegalmente e ne fanno ciò che vogliono. 
Di fronte a questa situazione, è giusto che un cittadino italiano che prende una multa in Via Minghetti per divieto di sosta debba pagare? O siamo in anarchia e quindi può sentirsi libero di non farlo?

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( lunedì, 26 giugno 2017 13:52 )
< Precedente   Prossimo >
Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona

Senigallia Notizie
60019.it: quotidiano on-line per vivere Senigallia e il territorio



Marche in Festa
Marche in festa e' un portale aggiornato con feste, sagre, fiere, teatro, eventi, concerti, mercatini, mostre, spettacoli, commedie, manifestazioni, che si svolgono nelle Marche
TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 844 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia