Pubblicato giovedì, 28 settembre 2017 10:45 - Letture Articolo 5024 - Condividi 
Se non in Riviera, dove? Guida alle migliori discoteche di Riccione!
DiscotecaPerdona la similitudine, ma la discoteca è come la piadina: in Romagna è un’altra cosa. Se ogni estate la Riviera viene presa d’assalto dai giovani di mezza Europa, infatti, è anche e soprattutto perché la sua offerta di locali notturni non ha rivali.


E se è vero che Rimini si difende bene, grazie a nomi come Carnaby, Altromondo e Baia Imperiale (che però, a voler essere precisi, si trova a Gabicce Mare), in quanto a discoteche è soprattutto Riccione a fare la parte del leone.

Probabilmente per dimostrarlo basterebbe citare anche il solo Cocoricò. Riconosciuto come il locale notturno più famoso d’Italia, inconfondibile anche da lontano grazie alla sua piramide di vetro, il “Coco” è una delle poche discoteche della Riviera a non chiudere i battenti con la fine dell’estate... perché se lo può permettere. Il pubblico pagante varia dai 20 ai 30-35 anni e balla al ritmo della house, techno, electro e trance proposte dai migliori DJ internazionali. L’animazione unica nel suo genere, che comprende anche ballerini e acrobati, si disloca per cinque diverse sale, segmentate per musica e target di riferimento.

Appena dietro, per notorietà e offerta, potremmo mettere il Pascià. Questa discoteca è di fatto un’enorme villa con 4 sale indipendenti che offrono house, commerciale, happy music e revival; l’ambiente in assoluto più scenografico è la grande piscina sulla terrazza che anima le serate estive, ma come il Cocoricò anche il Pascià è aperto tutto l’anno. L’ambiente è raffinato e “In”, e non a caso non è insolito incrociare nel privè qualcuno dei molti VIP in vacanza in Riviera.

Molti credono che il Peter Pan, altro locale storico della Romagna, si trovi a Riccione, ma in realtà anima la notte di Misano Adriatico, che è in provincia di Rimini (niente paura: in macchina sono comunque dieci minuti di strada). Restando all’interno dei confini cittadini, possiamo però citare almeno altre due discoteche davvero gettonate. La prima, il Prince Club, è la più tradizionale: si trova sulle colline di Riccione e comprende 3 diversi ambienti musicali (house, minimal, techno). Andateci d’estate per avere la possibilità di ballare nello stupendo giardino. La seconda è forse anche più famosa, ma la realtà è che non è una vera e propria discoteca, quanto invece un... parco acquatico! L’Aquafan di Riccione, infatti, di sera si trasforma in una gigantesca piscina da ballo dove vengono organizzati schiuma party che, in una parola, potremmo riassumere come incredibili.

Dopo questo breve excursus sei ancora più curioso di scoprire cosa rende le discoteche della Riviera Romagnola tanto speciali? Clicca qui per confrontare le offerte di hotel e residence di Riccione e dintorni, dando inizio a una vacanza che non dimenticherai. A patto di non esagerare con i cocktail.

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 618 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia