Pubblicato mercoledì, 02 agosto 2006 16:30 - Letture Articolo 2872 - Condividi 
"Il Mezza Canaja è sempre stato e sarà sempre aperto al dialogo e al confronto con tutti"

C.S.A. Mezza CanajaIl Mezza Canaja è sempre stato e sarà sempre aperto al dialogo e al confronto con tutti.
Il problema che si è venuto però a creare in questi ultimi mesi è l’assenza dell’altra parte dialogante, non con i Verdi ed RC con i quali il dialogo non si è mai interrotto, ma con il resto della maggioranza e più specificatamente con il Sindaco.
Il percorso di dialogo e di confronto si svolge ormai da troppo tempo solamente fra il Centro Sociale e singole parti di quella maggioranza che governa la città: quali i Verdi e Rifondazione Comunista

Come correttamente riportato dall’Assessore Ceresoni la sede del centro sociale tra alcuni mesi dovrà essere trasferita in altro luogo, ed è proprio su questo passaggio che notiamo un certo disinteresse da parte di chi governa questa città.
Naturalmente nessuno di noi pensa che tutto gli è dovuto, diciamo solamente che per portare avanti un dialogo le parti devono essere due ed entrambe disposte a fare passi avanti nella ricerca di una soluzione.
Solo quando l’altro non ascolta oppure fa finta si è costretti ad alzare la voce, cosa che sinceramente vorremmo evitare.
Proprio per questo rilanciamo la richiesta di un incontro con l’Amministrazione Comunale (e non solo con una piccola parte di essa) e soprattutto con il Sindaco in quanto suo rappresentante, per comprendere se esiste ancora da parte della stessa la volontà di confrontarsi con una realtà come il Mezza Canaja: una realtà fatta di ragazzi e di ragazze e che è quotidianamente attraversabile da tutti, una realtà che in questi anni ha dimostrato di saper arricchire il panorama politico e culturale della nostra città, una realtà che ogni giorno produce aggregazione non solo fra giovani ma anche fra gli invisibili che attraversano Senigallia, soprattutto migranti.
L’arrivo da tutta Italia di molti attivisti dei centri sociali riguarda il campeggio che abbiamo organizzato dall’11 al 15 agosto, chiamato "Plage Sauvage": una quattro giorni di concerti, mostre, film, controinformazione, feste in spiaggia ed azioni dirette per affermare che la spiaggia è un bene comune e uno spazio che appartiene a tutti.
Il fatto che il Mezza Canaja abbia una rete di solidarietà e che sia ormai una realtà riconosciuta a livello nazionale non dovrebbe essere vissuta come "la minacciosa calata degli unni", ma come una ricchezza culturale e politica per la nostra città.

dal C.S.A. Mezza Canaja

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:11 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 863 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia