Pubblicato martedì, 18 ottobre 2005 15:37 - Letture Articolo 19618 - Condividi 
Città gemellate


La città di Chester

Il logo della città di ChesterLa città di Chester (130.000 abitanti) si trova sulle sponde del fiume Dee, nella Contea di Cheshire, poco distante dal confine con il Galles e da Liverpool, nell’Inghilterra centro-settentrionale.
A causa di questa sua posizione geografica la città gode di un clima caratterizzato da inverni piuttosto freddi e una piovosità diffusa durante quasi tutto l’arco dell’anno, per cui il periodo ideale per una visita è rappresentato sicuramente dall’estate, quando grazie alle temperature più miti e alle maggiori ore di sole e di luce si possono sicuramente apprezzare di più le bellezze della città e quelle della regione circostante.
Di antica fondazione, rivestì un ruolo importante nella storia inglese già a partire dall’epoca romana, che ha lasciato molte tracce a Chester a partire dalla struttura urbana circondata dalle mura.
La città rimase poi un importante centro sino al periodo del medioevo (le cui tracce sono visibili nel bel centro storico), mentre successivamente andò lentamente in declino grazie allo sviluppo del porto di Liverpool.
Oggi Chester è un importante centro storico, culturale e turistico e viene spesso scelta come meta ideale per le vacanze estive di inglesi e studenti stranieri e nella zona circostante si ha una delle maggiori produzioni inglesi di ceramiche, quella dello Staffordshire.
La moneta, nonostante l’Inghilterra abbia aderito all’UE, è la Sterlina Inglese che si divide in Penny, e Chester, come tutto il resto dell’Inghilterra, è abbastanza cara per noi italiani, soprattutto nel periodo dell’alta stagione. La lingua ufficiale è l’inglese.
Sito del comune di Chester: www.chestercc.gov.uk


La città di Sens

Sens è un comune francese di 27.082 abitanti situato nel dipartimento della Yonne nella regione della Borgogna e approssimativamente a 80 Km. a sud-est di Parigi. Si appoggia sul fiume Yonne nel punto di incrocio tra la Ill de France, Champagne e la regione centrale della Francia. I benefici della Senna fanno in modo che Sens sia una delle città che hanno il privilegio di essere in mezzo a una zona di crescenti attrazioni economiche.
Sito del comune di Sens: www.mairie-sens.fr




La città di Lorrach

Lorrach, città nel granducato di Baden si trova nella valle del Wiese, a nord-est di Basilea. La popolazione si aggira intorno ai 20.000 abitanti. E’ sede di importanti e considerevoli industrie che producono calici, seta, cioccolato, cotone e mobili; fiorente anche il commercio di vino, frutta e legname. Dalla città si può intravedere il vicino Schtzenbaus, montagna alta 1805 metri. Nelle vicinanze c’è il castello di Rotteln, in passato distrutto dalle truppe francesi nel 1678, in seguito ricostruito nel 1867. Centro di arte e musica, Lorrach pullula di vita con le sue svariate e diverse attrazioni turistiche.
Sito del comune di Lorrach: www.loerrach.de



Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 22 novembre 2006 13:09 )

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 663 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia