Pubblicato lunedì, 24 ottobre 2005 15:35 - Letture Articolo 5083 - Condividi 
Da luned? 24 ottobre viabilit? rivoluzionata

Conto alla rovescia per i lavori di demolizione e rifacimento del ponte Portone, che renderanno necessaria una radicale rivoluzione nella viabilità cittadina.

È cominciato il conto alla rovescia per i lavori di demolizione e rifacimento del ponte Portone, che renderanno necessaria una radicale rivoluzione nella viabilità cittadina.
Il ponte in questione rappresenta infatti l’unico elemento di collegamento esistente nel tratto di strada compreso tra viale Leopardi, il nuovo ponte Zavatti e lo Stradone Misa.
La sua ricostruzione era prevista nell’ambito del progetto di miglioramento della viabilità nei punti critici nella zona sud-ovest della città. I lavori – che sono affidati alla ditta TecnoIn s.r.l. di Roma – prenderanno il via lunedì prossimo, 24 ottobre, e si prevede per il loro completamento una durata di 6 mesi, in maniera tale da non interferire con la stagione estiva, sono stati.
I provvedimenti più rilevanti che ne conseguono in materia di circolazione sono i seguenti: sarà invertito il senso di marcia sul ponte Zavatti, che permetterà quindi di accedere alla città dalla zona ovest percorrendo lo Stradone Misa; quest’ultimo sarà trasformato a senso unico verso l’Ospedale (presso il quale successivamente, a partire dal 15 novembre, saranno spenti i semafori per istituire una rotatoria temporanea); sarà invertito il senso di marcia in via Petrarca, che dovrà obbligatoriamente essere imboccata al termine di Via Leopardi con possibilità di immettersi sia su Via Giordano Bruno che su Via IV Novembre; anche su Via Giordano Bruno sarà conseguentemente invertito il senso di marcia e la strada (su cui sarà possibile immettersi anche da Via Capanna) sarà a senso unico fino all’intersezione con via Tommaso D’Aquino, la strada del campus, dove i veicoli potranno dunque immettersi da entrambe le direzioni di Via Bruno; infine, diventerà a senso unico il tratto di Via Mercantini compreso tra Via Venezia e Viale Leopardi.

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1092 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia