Pubblicato mercoledì, 23 maggio 2007 16:13 - Letture Articolo 3644 - Condividi 
4° classe Cesanella:"Tutto questione di numeri"
Caro giornale, chi scrive e’ un bambino che frequenta la 3^ classe della scuola Cesanella di Senigallia. Avevo gia’ scritto una letterina ma purtroppo in questi giorni l’ho dovuta modificare. Quando qualche volta sentivo che al mondo tutto dipende dai numeri non capivo che cosa volesse dire. Adesso ho compreso….!!!!
Quest’anno abbiamo avuto una supplente di italiano fantastica. Si, fantastica e’ l’aggettivo piu’ adatto, e’ una brava insegnante ma allo stesso tempo sa essere anche nostra amica, con lei abbiamo fatto tante belle cose insieme. Ci sarebbe piaciuto continuare il nostro percorso didattico con la maestra Susan, cosi’ si chiama, ma purtroppo non sara’ possibile! Si,a quanto pare ci sono problemi di cattedra. All’inizio quando ho sentito cosi’, pensavo che fosse uno scherzo. Cattedra?!?  La cattedra in classe c’e’!!!

Si vociferava ancora questo termine e allora ho chiesto ai miei genitori cosa significasse.
Beh,solo allora ho capito che la cattedra significava non avere tanto punteggio affinche’ la maestra Susan potesse rimanere con noi. Ah,i numeri, ah,la matematica.!!!!!!!
Non sono passati tanti giorni che e’ sorto un altro problema, la classe 4^del Cesano dal prossimo anno sara’ soppressa perche’ composta da pochi bambini. Il quesito che ora tutti si pongono e’:”dove andranno i bambini del Cesano?” Verranno tutti alla Cesanella? No, andremo a formare una classe troppo numerosa. Allora ci divideranno in due classi?
Ho nove anni e se avessi una bacchetta magica sistemerei tutto in un attimo, come succede nei cartoni animati, nei films .
Chissa’ magari qualcosa puo’ ancora succedere, magari la maestra Susan rimarra’ con noi sino alla quinta (come la maestra Paola e Amina), chissa’ magari il problema della prossima quarta del Cesano si risolvera’ nel migliore dei modi,chissa’ se almeno a qualcuno importera’ che noi bambini non possiamo capire il problema di graduatorie e di numeri legali ma che l’importante e’ proseguire il nostro percorso dittattico con le nostre tanto care insegnanti e i nostri compagni senza dover ricorrere a scissioni di classi.
E’ vero che nella vita tutto gira intorno ai numeri,la cosa brutta e triste che dietro ai numeri ci sono delle persone che possono soffrire per dei provvedimenti che non includono il lato affettivo.

Grazie

Vedi anche: "I DS di Cesano sconcertati per la cancellazione della 4° elementare"

Vedi anche: "Sulla classe III di Cesano occorre fare chiarezza"

Commenti
Scritto da Visitatore il 2007-05-24 22:06:01
:) :) :) :) :) :)

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 953 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia