Pubblicato venerdì, 01 giugno 2007 16:48 - Letture Articolo 3643 - Condividi 
"Il Consigliere Paradisi vede misteri e complotti dove non ci sono"

Il Consigliere Paradisi, come al solito, vede misteri e complotti dove non ci sono.
La questione che lui pone è invece chiarissima.
Il Comune di Senigallia, a fronte di gravi violazioni e inadempimenti da parte della Sacramati Costruzioni nella gestione del Cantiere della ex GIL, ha proceduto a suo tempo alla risoluzione del contratto per colpa. Il subappalto abusivo attuato dalla ditta all’interno del cantiere, lo abbiamo tollerato talmente poco che , proprio su di esso, abbiamo fondato l’azione di risoluzione.

La Sacramati ha instaurato il contenxioso davanti al collegio arbitrale, il quale ha attivato un’istruttoria per arrivare alla decisione.
Nella sua piena autonomia tecnica il collegio arbitrale, che equivale a tutti gli effetti ad una commissione giudicante, ha deciso di nominare un Consulente Tecnico d’Ufficio, i cui costi non ricadono a priori sulla collettività, dal momento che essi verranno piuttosto addebitati alla parte che risulterà soccombente.
Oggi il procedimento è in corso e si concluderà con il lodo che il collegio arbitrale pronunzierà intorno alla metà di luglio.
Non siamo abituati, come Amministrazione Comunale, a commentare i procedimenti in corso, anche per le naturali esigenze di cautela e riservatezza che valgono per tutti tranne, evidentemente, che per il Consigliere ed avvocato Paradisi.
Attendiamo di vedere come si concluderà il giudizio dinnanzi al collegio arbitrale.
Siamo ad ogni modo decisi, nella maluagurata ipotesi di un esito negativo della causa, ad impugnare il lodo davanti all’autorità giudiziaria, consapevoli come siamo di aver agito come Amministrazione Comunale nel pieno rispetto della normativa ed a garanzia dell’interesse pubblico dei cittadini al buon andamento dei lavori.

dal Comune di Senigallia

Commenti
Scritto da Visitatore il 2007-06-08 13:48:12
:roll una domanda pero? perchè chi srive a nome del comune non si firma? 
perchè non possiamo sapere se chi risponde a nome della collettività tutta è il vero funzionario responsabile o un simpatizzante dell'amministrazione comunale??? 
redazione 60019
Scritto da Visitatore il 2007-06-08 14:21:48
sento di poter assicurare il nostro lettore che il comunicato in questione è arrivato regolarmente dal conosciuto e notorio ufficio stampa del comune e non certo da "un simpatizzante dell'amministrazione comunale". 
 
 
no, da altro ufficio
Scritto da Visitatore anonimo il 2015-12-02 14:36:12
Posso assicurare invece che quel comunicato non proveniva dall'ufficio stampa del Comune ma da altro ufficio comunale più altolocato. Non bastasse lo stile, ne è chiaro indizio la presenza di refusi.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >


Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 868 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia