Pubblicato mercoledì, 14 novembre 2007 17:04 -  5355 -
Condividi

|
Il cordoglio del Comune di Senigallia per la morte della Prof.ssa Nedda Moroni |
Profondo cordoglio ha suscitato in tutto il Comune di Senigallia la notizia della recente scomparsa della prof.ssa Nedda Moroni, che ricoprì incarichi di rilievo nell’amministrazione cittadina nel corso degli anni ’70 e seppe con il suo comportamento lasciare un segno concreto negli ambienti che si trovò a frequentare durante la sua vita.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, che nel pomeriggio ha reso omaggio a Nedda Moroni e presentato personalmente le proprie condoglianze ai suoi familiari a nome dell’intera città, la ricorda così: “Nedda è stata una donna sempre fortemente impegnata nella vita pubblica, sociale e culturale della città, dove ha saputo trasportare i fermenti di una personalità brillante e capace. Visse con grande dedizione la sua funzione di educatrice nella scuola e, come assessore alla pubblica istruzione, promosse in prima persona lo sviluppo delle istituzioni scolastiche cittadine. Fu molto amata dai giovani della sua scuola, così come dai colleghi che si trovò accanto nei luoghi della sua attività, proprio per il suo carattere schietto e altruista, come dimostra ad esempio il fatto che al momento del suo pensionamento decise di lasciare molti preziosi volumi della sua biblioteca proprio all’istituto ove insegnò.” Già in queste ore è stato affisso anche un manifesto pubblico per ricordare a tutta la cittadinanza che “l’Amministrazione Comunale partecipa al lutto per la scomparsa della prof. Nedda Moroni, già Assessore e Consigliere comunale, della quale ricorda l’impegno democratico e civile, particolarmente espresso nell’ambito culturale e sociale e per la promozione delle donne.” I funerali della prof.ssa Nedda Moroni si svolgeranno alle ore 15 di giovedì 15 novembre, presso la Chiesa di San Martino.
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-15 11:16:29 è stata in assoluto la professoressa che più ho stimato....decisa leale e con il suo modo di fare a volte buffa... la ricordo con affetto | |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 novembre 2007 17:08 )
|