Pubblicato giovedì, 17 novembre 2005 11:53 - Letture Articolo 3835 - Condividi 
Sul tema "Il turismo a Senigallia, quale futuro?" la minoranza lascia la seduta del Consiglio

L'ultima sessione di lavoro del Consiglio Comunale si è aperta osservando un minuto di silenzio, su proposta del Consigliere Massacesi, in ricordo di Goffredo Bianchelli.
I lavori sono quindi iniziati con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte nell’ordine dai Consiglieri Mariani, Gaggiottini, Bittoni, Campanile, Corinaldesi e Marcantoni.
Subito dopo si è passati all’approvazione dei verbali precedenti, avvenuta all’unanimità.

Con la sola astensione del Consigliere Roberto Paradisi è stato poi approvato l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Mancini sulla direttiva Bolkenstein, riguardante la liberalizzazione dei servizi, documento riproposto in Consiglio dopo avere effettuato i debiti approfondimenti in Commissione.
L’Assemblea è quindi passata a discutere la mozione presentata dal Consigliere Savini sul tema “Il turismo a Senigallia, quale futuro?”. Dopo l’esposizione del proponente e gli interventi dell’Assessore al Turismo e del Presidente della Commissione competente, molti consiglieri hanno portato un loro contributo al dibattito.
A un certo punto, anche in considerazione delle numerose richieste di intervento ancora esistenti, il Consigliere Mancini ha proposto un rinvio della pratica in Commissione per tutti gli approfondimenti necessari. Il proponente della mozione, pur acconsentendo per gli aspetti tecnici, ha invece richiesto che si concludesse subito la discussione sui risvolti politici della materia. Non trovandosi un accordo, la minoranza ha deciso di abbandonare l’Aula nel momento in cui il Presidente procedeva a porre in votazione la richiesta di rinvio, che è stata così votata all’unanimità dai 16 consiglieri rimasti in Aula.
La maggioranza ha così affrontato da sola le due pratiche successive: la prima, riguardante l’approvazione di modifiche allo Statuto e alla convenzione per la gestione associata dei servizi del Co.Ge.S.Co. (Consorzio per la gestione dei servizi comunali), è stata approvata all’unanimità dai 16 presenti dopo l’esposizione dell’Assessore Mangialardi; la seconda, consistente nel III stralcio del piano di alienazione di aree comunali ubicate in varie zone, è stata introdotta dall’Assessore al Patrimonio, Michelangelo Guzzonato, e approvata con 15 voti favorevoli e uno contrario da parte del Consigliere Gaggiottini).
La seduta consiliare, sarà ripresa venerdì 18 Novembre sempre a partire dalle ore 18. L’Assemblea sarà innanzi tutto chiamata a nominare due suoi rappresentanti per il prossimo triennio all’interno del Comitato Scientifico dell’Università per Anziani, mentre subito dopo inizierà il dibattito sulle linee di indirizzo per il bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2006 e al pluriennale 2006/2008, pratica che sarà naturalmente introdotta dall’Assessore competente, Michelangelo Guzzonato.
Come di consueto, sarà possibile seguire la seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).
dal Comune di Senigallia

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 17 novembre 2005 11:53 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 873 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia