Pubblicato lunedì, 12 maggio 2008 10:13 - Letture Articolo 6203 - Condividi 
Ci ha lasciato il Dott. Mario Giovannetti padre del pattinaggio

luttoCi ha salutato questa mattina (domenica 11 maggio 2008 ndr) “IL MAESTRO”, nostro del pattinaggio senigalliese, ha presto i pattini e con il suo solito sorriso è partito! Il Dottor Mario Giovanetti, il padre del pattinaggio di casa, l’artista, prima ancora di essere un professionista serio e competente, colui che ha insegnato con una passione unica con allegria, giocosità, professionalità, il pattinaggio a tutti noi!

Con profondo dolore uno dei suoi “figli” così lo racconta, Mauro Guenci Campione Mondiale e Recordman. “Ho imparato da lui i primi passi, la tecnica, la passione, l’amore per questa fantastica disciplina che ti fa volare e ti tiene staccato da terra! Il Maestro Mario che con fatica è riuscito ormai più di trentenni fa a far realizzare nel quartiere “Saline” la prima pista di pattinaggio polivalente trasformata poi in skate park! Ci portava a Fano la sera d’estate, a pattinare nella pista vicino al porto, sempre piena di gente e con lui si facevano le evoluzioni da spettacolo e poi tutti a mangiare il gelato in cima al corso di Fano, ricordo, cono menta e cioccolato! Poi al Passetto d’Ancona, numeri, evoluzioni, gare di salti di persone, dieci quindici di noi sotto e via si volava! E tutti a bocca aperta! Che tempi! Sino a produrre campioni, che ancora oggi fanno di Senigallia punto di riferimento Italiano e Mondiale del pattinaggio a rotelle. Le pattinate al mare la domenica mattina, quanta gente….! Tanto ho imparato da lui, ho rielaborato, trasferito realizzato! Una sola cosa non sono riuscito a realizzare, l’impresa più importante, quella di fargli inaugurare “quell’impianto” che ha fatto tanto parlare e che da troppo tempo gli prometto: Mario è fatta ci siamo si fa! …E Poi, Mario è fatta è quasi pronta! E il tempo passava e io non riuscivo a concretizzare nonostante dedicavo alla realizzazione dell’impianto metà delle mie giornate, rinunciando a volte anche agli allenamenti e lezioni dei miei bambini! Lo scorso anno c’eravamo e poi niente ed ora che è quasi fatta davvero, lui che fa! Prende i suoi pattini e con quel suo solito volto gioioso e sorridente, se ne va e mi lascia così! Non è giusto, non posso perdonarmelo, magari lui ha apprezzato i miei sforzi e dall’alto della sua esperienza, professionalità di grande imprenditore magari sapeva che i tempi sarebbero stati lunghi! Ora ricordo che ultimamente mi disse: te sei l’unico che ce la potevi fare e dopo tutto quello che hai fatto per i ragazzi e Senigallia le vittorie ecc., ora coronerai anche questo sogno la “PISTA”! Come si fa ora nell’auspicabile imminente inaugurazione senza di Lui! Scusatemi se mi sono dilungato ma e solo il minimo ce ne sarebbero….. tutta la stampa e l’informazione non me ne vorranno cosi come voi così pazienti. Ciao Mario Grazie da Me e da tutti i giovani e campioni del Team Roller Senigallia, per averci regalato la gioia di vivere gioiosamente e sportivamente.

MAURO GUENCI
TEAM ROLLER SENIGALLIA

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1069 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia