Pubblicato giovedì, 17 novembre 2005 17:53 -  7389 -
Condividi

|
Tennis Club |
Il tennis Senigalliese, dopo la parentesi del periodo bellico, ha ripreso nel 1946 la propria attività per merito di alcuni grandi appassionati di questo sport quali: il Dott. Brigidi Mario, il Dott. Marcorelli, Rag. Negri Nevio, il Sign. Giannino Dino ed altri.
Dopo anni di intensa attività agonistica nazionale, il tennis Senigalliese riuscì a crescere a livello internazionale grazie alla generosa attività svolta dal presidente Dott. Gino Cremonini che nel 1956 è riuscito a varare il primo Torneo Internazionale Trofeo D'argento Città di Senigallia.
Dopo questa data il tennis locale toccò vertici sempre più alti fino ad arrivare nel 1969 ad avere in gara ben quattro coppie internazionali con i nomi prestigiosi di Tiriac e Nastase (Rumeni) - Franulovic (Jugoslavo) - Mandarino e Koock (brasiliani) - Muligan (Italo-Australiani) ed infine i grandi tennisti italiani Pietrangeli, Panatta e Beppe Merlo. Il torneo toccò vertici prestigiosi nel 1971 quando la F.I.L.T. concesse al tennis club di Senigallia l'organizzazione della XX prova del Grand Prix Pepsi Cola, prova del campionato mondiale, nella quale il giovanissimo campione italiano Adriano Panatta fece suo il Trofeo Città di Senigallia, riportandolo in Italia dopo un lustro.
|
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 20 agosto 2010 12:36 )
|